ARREDAMENTO ETNICO MODERNO

Arredamento etnico moderno, per abbellire e creare una casa dal tocco esotico ma anche moderno

L’arredamento etnico moderno permette di creare, con qualche piccolo accorgimento, un ambiente accogliente e caldo e al contempo equilibrato.
L’arredamento etnico moderno permette di fondere due stili (etnico e moderno) creando un ambiento armonioso.
In questi ultimi anni l’arredamento etnico ha avuto un grande successo in tutto Europa, compresa naturalmente l’Italia, grazie alla grande diffusione di viaggi esotici ( come il Perù, Indonesia, Filippine, Cina ecc..) e la nascita di negozi specializzati nella vendita di mobili, complementi d’arredo e vestiario etnico.
Per prima cosa bisogna decidere quale stile etnico vi piace maggiormente o che rientra nei vostri gusti personali,infatti, in commercio potete trovare una grande molteplicità di stili che avrete l’imbarazzo della scelta.
Cucina etnica moderna; che rispecchia la fusione tra lo stile moderno con quello d'ispirazione etnica

Per creare l’arredamento etnico moderno dovrete cercare di fondere due stili, per esempio potete usare mobili composti da legno dalle tonalità scure accanto a tessuti e tende dai colori più caldi e accesi permettono di non avere un ambiente moderno noioso.
L’arredamento moderno, invece, è contraddistinto da mobili dalle forme e linee semplici e puliti che possono essere associati, per abbellire alcuni angoli vuoti, con mobili etnici che potete acquistarli nei tanti negozi oppure potete portarli da qualche viaggio intrapreso in paesi lontani.
Foto tratta da www.froghilldesigns.ne
Particolare di un angolo di una casa arredato nello stile etnico moderno

Per avere un ambiente ricco di personalità, bisogna scegliere materiali uniformi per avere un luogo dove potete unire due stili diversi. La base dell’arredamento moderno deve essere il punto di partenza dove potete inserire oggetti o tessuti dai colori caldi e accesi per ricreare atmosfere esotiche.
Per esempio potete collocare all'interno del soggiorno moderno fodere per cuscini, tende oppure tappeti e oggetti in stile etnico per creare una stanza che metta in risalto la vostra personalità.