TENDE SOGGIORNO ETNICO

Tende soggiorno etnico, caratteristiche principali, di decorazioni e modelli

Le tende soggiorno etnico devono essere acquistate e scelte in base ai colori e le tonalità che avete scelto per le pareti del vostro soggiorno e anche, naturalmente, in base ai mobili e complementi d’arredo che avete collocato, per esempio in un soggiorno in stile orientale non saranno molto adatte  tende africane perché hanno colori e decorazioni che non vanno molto d’accordo con lo stile orientale.
Foto tratta da http://foter.com
Tende etniche per il soggiorno
Le tende soggiorno etnico oltre a creare un bellissimo effetto estetico possono essere adoperate anche per tutelare la vostra privacy e sia per regolare la luce perché la luce del sole potrebbe danneggiare anche i mobili nel lungo periodo.
Le tende soggiorno etnico possono essere di diverse tipologie, per esempio se amate il fascino tribale, potete acquistare le tende africane, come quasi tutte le tende etniche, sono create con elementi  naturali come il lino, cotone o la seta.
In commercio potete trovare tende africane che sono state decorate con la famosa tecnica del fango e sono caratterizzate da un grande fascino e decorate con elementi dal valore simbolico oppure naturalistico, mentre i colori dei tessuti africani si basano sulle tonalità della terra come il marrone, nero o il rosso.
2 Pink Indian Peacock Sari Curtains Window Decor Panels
Foto tratta da http://foter.com
Tende etniche in stile cinese per il soggiorno
Le tende soggiorno etniche cinesi sono caratterizzati da colori caldi e brillanti perché ancora adoperano elementi naturali provenienti da pianti o minerali.
Il materiali maggiormente adoperate per la creazione di tende etniche cinesi, c’è sicuramente al primo posto la seta che vanta una antichissima tradizione nella sua lavorazione.
Foto tratta da http://www.houzz.com
                                                   Tende etniche in stile africane per il soggiorno

Le decorazioni delle tende soggiorno etniche cinesi possono essere accompagnate da ricami, dove utilizzano fili colorati che riproducono simboli e immagini che provengono dalla tradizione cinese.
Per questo in commercio avrete l’imbarazzo della scelta per trovare le tipologie di tende etniche più adatte, sia se amate i colori sgargianti sia se amate donare un aspetto più sobrio al soggiorno.