TENDE ETNICHE

Tende etniche, caratteristiche principali delle tende cinesi, tende indiane e tende africane

Le tende etniche permettono di rivestire gli ambienti della vostra casa da stoffe dai colori caldi e accessi e ricche decorazioni.
Tende in stile etniche dai colori accesi

Le tende etniche devono essere scelte con cura e attenzione, se scegliete un arredamento etnico africano  per la vostra camera da letto, dovrete adoperare tende in stile africano per avere un ambiente omogeneo e coordinato, evitando di scegliere tende in stile cinese oppure Giapponese.
L’uso delle tende etniche all'interno della casa non vengono adoperate solo per creare un effetto estetico, grazie ai loro bellissimi colori, ma hanno anche una funzione pratica.
Per prima cosa le tende etniche hanno la funzione di difendere la privacy dagli sguardi indiscreti dei vicini e inoltre hanno, durante il giorno, la funzione anche di regolare la luce.
Foto tratta da http://www.popscreen.com
Tende etniche 
Le tende etniche cinesi possono essere realizzati in cottone oppure in seta, quest’ultimo materiale è molto rinomato e famoso in tutto il mondo per la sua ottima qualità.
I colori delle tende etniche cinesi sono caratterizzati da tonalità brillanti e accessi come l’azzurro, rosso o verde e vengono prodotti da materiali provenienti dal mondo animale o minerale.
Le decorazioni delle tende etniche cinesi possono rappresentare animali come cicogne, gru oppure animali fantastici come dragoni.
Foto tratta da http://foter.com/moroccan-window-treatments/
Tende etniche in stile cinese

Le tende etniche africane sono realizzate in fibre naturali e possono essere decorate in modo differenti, quelli maggiormente diffuse sono le stoffe traforate, come quello degli yoruba, bogolanfini e bogolan.
Le stoffe traforate hanno la caratteristica di essere disegnati nel fango, vengono rappresentati paesaggi, scena di vita quotidiana, oppure animali e piante.
Un'altra tecnica per creare tende africane è quella di pintadera, ha caratteristica di avere una serie di cuciture nella parte priva di colore.
Le tende etniche indiane, invece, sono caratterizzata da una grande ricchezza di decorazione dai colori sgargianti e inoltre spesso sono accompagnate da pietre colorate o fili di argento e oro e tra motivi presenti c’è quello religioso.