TENDE CUCINA ETNICO

Tende cucina etnico, caratteristiche principali delle tende indiane e delle tende cinesi

Le tende cucina etnico,  la tipologia, i colori e le decorazioni devono essere scelte con cura e attenzione per non creare una decorazione troppo pesante nella vostra cucina oppure non creare un arredamento non troppo coordinato.
Le tende cucina etnico rappresentano un vero e proprio abito con cui andrete a rivestire il vostro ambiente perché quanto qualcuno entra e la prima cosa che nota.
Foto tratta da http://blog.novahaat.com
Prima di scegliere lo stile etnico delle tende, dovrete scegliere qual è la funzione che deve rivestire nella vostra cucina se solo estetica oppure anche per regolare l’intensità di luce.
In seguito dovete scegliere il tipo di montaggio delle tende, per esempio potete utilizzare tende a pacchetto che possono essere alzate, utilizzando una semplice cordicella e quando le tende etniche sono sollevate hanno la tipica forma a riccio.
Per quanto riguarda lo stile etnico delle vostre tende, dipenderà dal vostro gusto personale e dal tipo di arredamento che avete scelto per la vostra cucina.
Foto tratta da http://www.curtains.interiordezine.com
Tende etniche in stile indiano, caratterizzate da colori caldi

Le tende etniche possono essere in stile indiane, ideali per chi ama il colore  e la ricchezza delle decorazioni. Le tende etniche indiane possono essere lavorate con la tecnica del patchwork, questa è una tecnica che permette di cucire insieme stoffe di diverso colore e possono essere accompagnate da  pietre, picchietti e perline. I tende indiane sono caratterizzati dai colori accessi e caldi, capaci di creare cucine allegre.
Le tende etniche indiane possono essere create in lino o cotone e rappresentare disegni ricamati o stampati con motivi di naturalistici collegati alla religione induista.
Tende etniche in stile cinese, dai colori delicati

Se amate tende più sobrie, potrete optare per tende cucina etniche in stile cinese, sono realizzate  in cottone o in seta.
Le tende cucine cinesi hanno colori che vengono ancora realizzati utilizzando materiali provenienti dagli animali, piante oppure minerali, per questo hanno colori brillanti e accessi.
Le tende cucina cinesi possono avere decorazioni ricamate oppure essere stampate con motivi della mitologia cinese e anche ideogrammi.
In commercio potete trovare anche altre tipologie di tende provenienti da altri continenti come tende africane oppure tende giapponesi, la scelta si dovrà basare sul tipo di stile che volete creare nella vostra casa.