TENDE BAGNO ETNICO

Tende bagno etnico, caratteristiche principali, di decorazioni e modelli

Le tende bagno etnico sono degli accessori che permettono di rivestirlo con colori caldi e soffici per creare un ambiente che sia ben coordinato con il resto della vostra casa.
Per prima cosa bisogna scegliere la tipologia di tende etniche che volete usare per rivestire il vostro bagno, ciò dipenderà dal tipo di colori e di mobili che avete usato per arredare il vostro bagno. Questo è molto importante per creare un ambiente omogeneo e coordinato evitando anche di appesantire troppo le decorazioni del bagno.
Foto tratta da http://www.cafepress.com
Tende bagno etnico in stile Africano

Nella fase successiva dovete scegliere il fissaggio delle tende, ciò dipenderà dal tipo di finestra che avete nel vostro bagno per poter valorizzare al meglio le vostre tende etniche.
Le tende etniche possono essere fissate direttamente alla finestra, alla parete, al soffitto oppure all’anta della finestra.
Le tende etniche che sono fissate alle ante, sono perfette per chi ha un bagno di piccole dimensioni, perché riesce a non consumare lo spazio.

Foto tratta da https://www.etsy.com

Le tende etniche possono essere in stile africano e avere decorazioni che possono essere ottenute con diverse tecniche come le famose stoffe traforate che hanno la peculiarità di essere disegnate nel fango, possono essere impresse diverse tipologie di motivi come scene di vita quotidiana, immagini di animali, piante ed elementi simbolici.
I colori delle tende africane si basano sulle tonalità della terra come il marrone, il nero, rosso o il bianco.
Se amate i colori accessi e caldi dalle decorazioni sgargianti, allora potete adoperare le tende indiane, caratterizzati da stoffe appariscenti che spesso vengono accompagnati da specchietti, perline e pietre colorate. I disegni delle tende indiane si basano, spesso, a motivi religiosi collegati all’induismo con le sue mille divinità.
Tende etniche bagno in stile cinese
 Se amate gli ambienti dalle decorazioni e colori più delicati, allora potrete scegliere le tende cinesi o in stile giapponesi, caratterizzati da colori brillanti e da delicate immagini esotiche.