PORTA TV ETNICI

Porta TV etnici, caratteristiche principali materiali e decorazioni

Il porta TV etnici, permette di arredare il vostro soggiorno in stile etnico donando un tocco di esotico.
Da ricordare che nella tradizione orientale o africana, naturalmente non c'è il porta TV ma negli ultimi anni molti artigiani stanno realizzando porta TV etnici per venire incontro alla richiesta del mercato, utilizzando materiali etnici (bambù, Teak, vimini ecc).
Il porta TV etnici è un mobile che ha un grande piano superiore dove può essere collocato la televisione e le casse per l’audio.

Foto tratta da http://www.desiretoinspire.net/
Porta TV etnico realizzato in teak

Nella parte inferiore ai lati ci sono una serie di cassetti, dove potete contenere una serie di DVD e CD in modo ordinato mentre nella parte centrale ha uno spazio aperto dove può essere collocato il lettore DVD oppure anche la consolle per i giochi.
Il porta TV etnici può essere realizzato in legno Teak, questa è un tipo di pianta che proviene dalle foreste tropicali. Questa tipologia di legno è molto resistente e robusto perché è rivestito da una resina che gli dona quel tipico colore rossastro.
Foto tratta da http://www.etnicoutlet.it

Il porta TV etnici possono essere accompagnati da incisioni e intagli che possono riproporre i motivi più diversi a secondo del paese di provenienza, per esempio i mobili porta TV indonesiani possono avere dei disegni geometrici ai lati.
In commercio potete trovare anche porta TV etnici realizzati in bambù. Il bambù può essere lavorato in due modi; uno il bambù viene tagliato a pezzi e l’altro il bambù viene tolto la fibra.
Nel primo modo, utilizzando il bambù intero, escono porta TV etnici molto rustici e compatti, ideali per ambienti arredati nello stile etnico mentre l’altro metodo risulta più elegante e raffinato.
In commercio potete trovare anche porta TV realizzati in vimini, che vengono ricavati dalla pianta,  Salix Viminalis, che si trova in diversi paesi e poi viene lavorata e intrecciata creando dei porta TV etnici molto robusti.