FENG SHUI UFFICIO

Feng Shui ufficio,  suggerimenti e idee per applicarla al vostro luogo di lavoro

Il Feng Shui ufficio deve essere arredato con questa filosofia perché è un luogo, dove si passa molto tempo per questo diventa indispensabile avere un atmosfera tranquilla che dove la tranquillità regna sovrana per lavorare bene e ottenere successo e guadagni.
Le norme del Feng Shui sono collegate al mobile più importante dell’ufficio cioè la scrivania, il luogo dove si svolge il vostro lavoro.
Foto tratta da http://www.feng-shui-and-beyond.com
Luoghi dove devono essere collocati gli oggetti nel vostro ufficio secondo i principi del Feng Shui

La scrivania dell'ufficio devono essere creati con materiali naturali al cento per cento come tutte le altre stanze, per questo la scrivania può essere realizzata in legno per attrarre forze positive.
L’individuo seduto sulla sedia della scrivania deve avere un forte senso di tutela e di grande fiducia per questo alle spalle della persona deve esserci un muro mentre la porta che immette nell’ufficio deve essere sempre di fronte per evitare di suscitare ansia.
Foto tratta da http://www.spaceflavor.com
Scrivania in legno arredato secondo i principi del Feng Shui

La finestra dell’ufficio deve essere collocata a sinistra, ciò permetterà di illuminare con la luce del sole la vostra scrivania.

Foto tratta da http://www.kenlauher.com
Scrivania secondo i principi del Feng Shui
Il Feng Shui stabilisce anche come devono essere disposti gli oggetti sulla scrivania, per esempio di fronte alla persona deve essere libero perché permette di far muovere l’energia positiva.
Nella zona sinistra della scrivania devono esserci tutti gli oggetti per il lavoro che svolgete mentre nella zona destra gli strumenti per comunicare (telefono).
I colori dipenderanno da quello che volete ottenere, colori scuri danno energia come il nero mentre se volete incrementare la creatività dovrete usare l’arancione oppure il rosso.
All'interno dell’ufficio non possono mancare le piante perché aiutano a diffondere un certo relax nella stanza ed elemento dell’Acqua che il simbolo dell’abbondanza per questo potete collocare un acquario.