FENG SHUI SALOTTO

Feng shui salotto, suggerimenti e idee per applicarla nel vostro salotto

Il Feng shui salotto è un luogo importante della vostra casa perché si trascorrono momenti di pace e tranquillità dopo una giornata di lavoro oppure si accolgono gli ospiti. per questo bisogna arredarla secondo il Feng shui per scacciare l’energia negativa e diffondere energia positiva.

Esempi di Feng shui salotto
La scelta di trasformare una stanza in salotto o meno, dipenderà dalla forma dell’ambiente perché secondo il Feng shui deve avere forme semplici e lineari, per questo deve essere a forma rettangolare o quadrata. Un altro elemento da tenere conto sono le finestre e le porte che non devono essere in linea retta per questo è meglio posizionare un elemento di rottura (come una consolle, una pianta, ecc.).

                                           Foto tratta da http://www.feng-shui-and-beyond.com
                                                               Esempi di Feng shui salotto
Con questi semplici suggerimenti tratti dal Feng shui possiamo evitare che l’energia positiva possa uscire velocemente dalla finestra senza diffondersi nel salotto.
Un elemento fondamentale del salotto è sicuramente il divano, che secondo il Feng shui non deve essere collocato davanti a una finestra o a una porta perché queste sono punti di passaggio di energie positive. Questo concetto delle zone di passaggio vale anche per le chaise lounge, poltrone, sedie a dondolo ecc.
Il divano e le sedute devono essere collocate con spalle al muro per sentirsi protetti e permettere lo sviluppo di energie positive.
                                                             Esempi di Feng shui salotto

Nel salotto bisogna tenere conto anche dell’illuminazione, deve essere un ambiente molto luminoso dove prevale la luce del sole, evitando in questo modo di adoperare in meno possibile la luce artificiale che potrebbe danneggiare la nostra energia.
Nel salotto non deve risultare troppo vuoto oppure troppo pieno. Per questo devono essere scelti con attenzione i complementi d’arredo e i mobili, donando un aspetto sobrio.
I mobili del salotto  devono essere realizzati i materiale naturale al cento per cento mentre i colori sia per le pareti che per i mobili del salotto sono il giallo, il bianco, l’arancione oppure l’ocra.