FENG SHUI SALA DA PRANZO

Feng shui sala da pranzo, suggerimenti e idee per applicarla alla vostra stanza

Il Feng shui sala da pranzo è il luogo dove viene consumato il pasto che deve rimanere separato dalla zona dove si prepara il cibo e uno dei principi fondamentali del Feng shui.
Foto tratta da http://efengshui.org
Esempio di sala da pranzo secondo i principi del Feng Shui

La sala da pranzo deve anche essere separato dal salotto, se questo non è possibili perché non tutti possono avere case con molte stanze, si possono usare dei separé, pannelli, tende o librerie.
Il Feng shui sala da pranzo deve essere un luogo non solo rilassante anche una stanza dove si deve assorbire l’energia positiva.
La sala da pranzo se è possibile, deve essere collocata in un angolo a sud della vostra casa e le finestre devono essere rivolte verso ovest oppure verso est.
La sala da pranzo deve essere collocato nello stesso piano del salotto oppure della cucina.
La sala da pranzo deve essere illuminata con la luce naturale del sole mentre la sera bisogna adoperare una luce artificiale soffusa e delicata. si possono adoperare delle piantane ad incasso.
Foto tratta da http://ivanaalrousan.files.wordpress.com
Esempio di sala da pranzo secondo i principi del Feng Shui

Nella sala da pranzo devono, naturalmente, essere presenti sedie e tavoli, quest’ultimo deve avere una forma rotonda. Secondo il Feng Shui il cerchio rappresenta la benedizione celeste, se amate i tavoli rettangolari dovete fare attenzione alla disposizione dei posti a tavola.
La madre deve essere collocata a nord mentre il padre a sud, il figlio maschio più grande deve essere collocato alla sinistra della madre mentre la figlia femmina di età più grande deve essere collocata alla sinistra del padre mentre gli ospiti possono sedersi dove vogliono.
Le sedie possono avere qualsiasi forma importante che siano comode mentre il materiale deve essere naturale come anche il tavolo. I colori della sala da pranzo devono avere tonalità calde come il verde oppure il giallo.