FENG SHUI INGRESSO

Feng Shui ingresso,  suggerimenti e idee per applicarla al vostro ingresso

Feng Shui ingresso, deve essere eseguito anche all’esterno della vostra casa e non solo negli ambienti interni, per raggiungere e ottenere il vostro equilibrio psico fisico ed espandere l'energia positiva nella vostra casa.
Per prima cosa, il cancello di ingresso della vostra casa non deve essere in linea retta con la porta d’ingresso, se non è possibile applicarla potrete collocare un elemento di disturbo come un albero, una siepe oppure una pianta.
Questo permette di evitare che l’energia positiva entri in modo immediato nella casa causando anche una ripercussione negativa sul nostro equilibrio.
Esempio Feng Shui ingresso

Il cancello di ingresso deve essere posizionato verso sud e l’apertura deve essere rivolta verso l’esterno.
Tra la porta d’ingresso e il cancello ci deve essere un vialetto che non deve essere dritto ma deve contenere diverse curve sinuose perché le curve nel Feng Shui rappresenta un simbolo di buona fortuna per chi entra in casa e per chi ci abita.
Se non può essere creato un vialetto sinuoso potrete collocare dei piccoli ostacoli come alberi oppure complementi d’arredo per giardino.
La porta d'ingresso deve avere un’apertura rivolta all’interno ciò agevola l'ingresso del Ch'i mentre se avete una porta sul retro la sua apertura deve essere verso l’esterno ciò permetterà di far rimanere il Ch'i all’interno della casa.
Foto tratta da http://www.kenlauher.com
Esempio Feng Shui ingresso

La porta d'ingresso non si deve trovare ne davanti agli specchi, colonne, muri d’angolo e ne accanto al bagno per evitare che l’energia positiva venga lacerata e rendendola poco potente.
La tonalità della porta d'ingresso dipenderà dal suo orientamento, per esempio se è rivolta verso nord deve essere colorata di blu, verso sud di rosso, bianco verso ovest e verde verso est.
Sulla porta d'ingresso deve essere collocato un tappetino per richiamare il Ch'i verso la casa. Il tappetino deve avere la stessa tonalità della porta oppure un colore simile.