FENG SHUI GIARDINO

Feng shui giardino, suggerimenti e idee per applicarla al vostro giardino

Il Feng shui giardino che rappresenta l’ingresso della casa deve avere non una strada dritta ma una strada con molte curve sinuose.
Le curve rappresentano portatori di fortuna e conducono il Ch'i verso la porta di casa, se non potete realizzare una strada con curve potete collocare dei piccoli ostacoli come alberi, siepi oppure muretti, questo porta a fermare l’influsso negativo e far proseguire il Ch'i.

Foto tratta da http://cdn.designergarten.at
Giardino secondo i principi del Feng shui 

Nel Feng shui giardino un elemento facile sono le piante perché il legno rappresenta lo sviluppo e la crescita, la cosa importante da ricordare e che gli alberi non devono sopraffare la casa.
Il Feng shui giardino deve essere un ambiente ordinato e molto curato, le piante devono essere potate e bisogna togliere tutti i giorni le foglie secche che emanano energia negativa. Le piante più grandi devono essere collocate a  est, sud est e sud.
Foto tratta da http://www.studioartnatura.it
Giardino secondo i principi del Feng shui 
Il Feng shui giardino possono essere posti anche piante appuntite oppure cespugli che devono essere piantati lontani dalla casa perché queste piante attirano l’energia negativa. Bisogna anche curare e tenere ordinato il giardino dietro alla casa, dove potrete piantare alberi e anche una piccola collinetta che fungerà da protezione alla casa.
Foto tratta da http://bloggerby.com
Giardino secondo i principi del Feng shui 

La collinetta non deve mai essere messa di fronte alla casa per non ostacolare il flusso positivo, comunque ricordatevi che i pendii e le collinette sono portatrici di fortuna, invece, evitate i giardini piani e lineari.
All'interno del giardino possono essere anche inseriti laghetti oppure ruscelli che devono essere collocati a sinistra guardando fuori dalla porta d'ingresso.
L’inserimento di laghetti e ruscelli devono essere non troppo invasivi perché troppa acqua è portatrice di sfortuna.