FENG SHUI CUCINA

Feng Shui cucina,  suggerimenti e idee per applicarla alla vostra stanza

Il Feng Shui cucina è una stanza molto importante all'interno della casa perché è il luogo dove si prepara il cibo che ha dei riflessi sia nella mente che nel fisico e comporta lo sviluppo di molte energie positive.
Il Feng Shui cucina impone alcune norme per collocare nel modo migliore oggetti, mobili e complementi d’arredo per incrementare le energie positive.
I fornelli devono essere collocati all'opposto del frigo

Per prima cosa la vostra cucina non deve essere la stanza d’ingresso della vostra casa, cioè dov'è presente la porta d’ingresso.
Il Feng Shui cucina dovrebbe essere una stanza separata e isolata dal resto della casa per evitare che i cattivi odori della cucina possano espandersi all'interno dell’abitazione e compromettere il riposo.
Il Feng Shui stabilisce che durante la cucina si diffonda un forte senso di sicurezza, per questo i taglieri, i ripiani siano sempre rivolte in modo che la porta non resti mai dietro le nostre spalle.
Per questo sarebbe meglio avere la porta di lato, per averla sempre visibile durante le attività della cucina e inoltre deve essere sempre chiusa per non far uscire energie.
Foto tratta da http://www.blogcdn.com
Esempio di Feng Shui cucina

Una delle norme più importanti del Feng Shui e quello che stabilisce che la zona per il consumo del pasto sia separato nel luogo dove si cucina.
Oggi le case sono di piccole dimensioni e sono molto compatte per questo non sempre si può avere due stanze separate per questo potrete adoperare un elemento di disturbo come una tenda, separé oppure una parete realizzata in cartongesso.
Gli elementi principali della cucina devono essere Acqua e il Fuoco, siccome sono antistanti devono essere divisi.
Secondo il Feng Shui , per questo il lavandino e frigorifero (Acqua) devono essere distanti dal piano cottura e dal forno (Fuoco).
I mobili della cucina devono essere sempre di materiale naturale al cento per cento come il legno che sono in grado di sprigionare un forte calore.
I colori dei mobili possono essere in tonalità pastello che incoraggiano la creatività inoltre i mobili devono avere angoli smussati per non dividere le sensazioni positive.