FENG SHUI CAMERA DA LETTO

Feng Shui camera da letto,  suggerimenti e idee per applicarla alla vostra stanza

Il Feng Shui camera da letto è una stanza molto importante perché è il luogo dove si dorme per ricaricare l'energia e per affrontare al meglio la giornata per questo il Feng Shui prevede una serie di norme per arredare questa stanza.
Esempi di come deve essere posizionato il letto

La camera da letto come la cucina deve essere isolata rispetto alle altre stanze se questo non è possibile il luogo del riposo deve essere separato attraverso alcuni piccoli accorgimento come un separé, pannelli, tende e pareti divisorie inoltre la camera da letto si deve trovare lontano dagli ambienti più rumorosi e dall’ingresso per avere totale silenzio.
La camera da letto deve alleggiare un atmosfera di tranquillità e silenzio per questo le pareti della stanza dovranno essere di colore celeste, bianco o blu perché sono capaci di suscitare calma.
All’interno della camera da letto possono essere collocati quadri di genere astratto e non devono essere presenti specchi che possono provocare dei ristagni negativi per la nostra salute per questo ci devono essere solo specchi celati, per esempio dentro l’armadio.
Beautiful-tufted-headboard-stands-out-in-this-eclectic-bedroom-adored-by-orange-hues

Per quanto riguarda il letto deve essere realizzato con materiali naturali al cento per cento, per esempio legno e deve avere un'altezza minima di 45 centimetri da terra, da consentire la circolazione di energie positive.
Esempi di come il letto non deve essere collocato

La testa e i piedi non devono essere orientati verso la porta e inoltre il letto non deve essere in coincidenza degli angoli dei mobili e degli angoli dei muri perché porta a dividere a metà il flusso positivo.
I mobili della camera da letto seguono le stesse regole del letto, da aggiungere che i mobili devono avere gli angoli smussati e arrotondati.
Il Feng Shui camera da letto prevede anche che le finestre rimangano chiuse per evitare che il flusso positivo esca,  d’estate possono essere lasciate aperte se coperte con pesanti tende.
Da ricordare che gli apparecchi elettronici oppure gli strumenti del lavoro non devono essere presenti nella camera da letto.