FENG SHUI BAGNO

Feng Shui bagno, suggerimenti e idee per arredarlo

Il Feng Shui bagno, gli oggetti , mobili e tutto ciò che è presente deve essere collocato secondo questo principio per avere un ambiente rilassante.
Il bagno Feng Shui deve, per prima cosa, essere orientato verso nord e non deve essere collocato vicino alla cucina e all'ingresso.

Foto tratta da http://www.decoist.com/
Esempio di bagno etnico  Feng Shui 

Se non potete posizionarlo lontano dall'ingresso o alla cucina, dovete ricordarvi di evitare che la parete che divide la cucina dal bagno sia ricoperta di piastrelle di ceramica che permettono di avere un certo isolamento.
Il Feng Shui bagno, inoltre non deve essere vicino neanche alla camera da letto, se non è possibile ricordatevi che non dovete collocare  la testa del letto alla parete che divide il bagno dalla camera.
I colori ideali per avere il bagno Feng Shui sono le tonalità chiare, come l’azzurro, il bianco, il verde e il grigio che si basano sull'elemento dell’Acqua.

Foto tratta da http://design2share.com
Esempio di Feng Shui bagno

Queste tonalità devono essere adoperati per le piastrelle, le pareti, pavimenti, tutta la biancheria (asciugamani e gli accappatoi) , tappeti e le tende delle finestre. Adoperando in modo equilibrato queste tonalità vi permetterà di avere un bagno rilassante ricco di energie positive.
Il Feng Shui ci sono anche delle precauzioni da prendere, come quella di evitare alcuni elementi o colori entrino in contatto. Per questo nel bagno non devono essere presenti elementi che rimandano al Fuoco come il giallo, l’arancione, il rosso.
Nel Feng Shui bagno ci devono essere degli specchi. La posizione e la forma degli specchi sono molto importanti nel Feng Shui perché possono riflettere le energie che possono essere sfavorevoli
al benessere psico-fisico.
Per questo gli specchi non devono essere collocati uno di fronte all'altra e potete anche inserire elementi decorativi come piante e quadri che raffigurano fiumi, laghi e montagne.
Per ultimo dovete ricordarvi che la porta del bagno come la tazza del water devono rimanere chiusi per creare un ambiente dove potrete trovare il vostro equilibrio naturale.