ARREDAMENTO FENG SHUI

Arredamento feng shui, caratteristiche principali

L’arredamento feng shui, si basa sulla disposizione di mobili all'interno della casa per diffondere energia positiva e migliorare la nostra salute psico fisica. Per questo andiamo a illustrare come devono essere sistemati i diversi mobili e complementi d’arredo:
Il cancello d’ingresso deve essere posizionato a sud con l’apertura verso l’esterno, il corridoio non deve essere dritto ma deve avere una serie di piccole curve.
Il corridoio della vostra casa deve essere ornato con piante e quadri e deve avere una luce ne troppo forte ne troppo buio. Le porte non devono essere collocate in modo opposto per evitare conflitti in casa.
Il salotto è un luogo, dove, la famiglia si ritrova dopo una lunga giornata di lavoro oppure dove vengono accolti gli ospiti. Il salotto deve avere una forma quadrata o rettangolare e deve avere colori caldi.
Le sedute del soggiorno (divani, poltrone, sedie) devono essere collocati sulla parete e devono essere posti lontani dalle finestre e dalle porte.
Foto tratta da http://tiendas.fnac.es

In cucina devono essere collocati mobili in legno, evitate che porta rimanga di spalle. In un arredamento feng shui, il luogo dove si cucina e il luogo dove si consuma il pranzo devono rimanere separati.
La sala da pranzo deve avere colori caldi (es. il giallo o il verde) e le finestre devono essere orientate verso ovest o est.
La camera da letto deve essere una stanza che deve rimanere isolata rispetto alle altre stanza. La camera da letto deve avere mobili dagli angoli smussati e di legno e i colori prevalenti devono essere il celeste, il blu o il bianco.
Foto tratta da http://www.actitudfem.com

Il letto deve essere orientato ne verso al finestre che la porta e deve avere un altezza minima di 45 centimetri, tutto questo serve per ottenere un ambiente riposante e rilassante.
La cameretta dei bambini, anch'essa deve essere isolata dal resto della casa, le tonalità delle pareti dipendo dalle informazioni personali dei bambini ( data di nascita, personalità..), il pavimento deve essere realizzato con materiali naturali come il legno e non ci devono essere presenti oggetti elettronici.
Il bagno deve essere orientato verso nord e i colori adoperati sono il verde, il bianco o il grigio.
Lo studiolo può essere orientato a ovest o a est, la zona davanti alla persona deve essere sgombra, tutti gli accessori elettronici devono essere posizionati sulla destra e a sinistra del telefono.
Il garage deve essere orientato a nord e deve forma quadrata e deve risultare ordinato e pulito, perché il garage è un luogo dove sono presenti molte energie negative per questo deve rimanere pulito e non deve essere vicino alla cucina e alla camera da letto.
Il giardino deve essere pulito e ordinato e non ci devono essere piante secche o piante non potate.