RISTRUTTURARE CASA STILE ETNICO

ristrutturare la casa in stile etnico, suggerimenti e idee

Ristrutturare casa stile etnico vuol dire creare un ambiente caldo e accogliente dal grande fascino ma per fare ciò, bisogna eliminare tutti quei elementi di modernismo o minimalismo tipico delle abitazioni delle case occidentali.
La ristrutturare casa stile etnico riguardano i pavimenti, le pareti e dove è necessario gli infissi per questo deve essere fatto da ditte esperte.
Foto tratta da http://donna.tuttogratis.it
Salotto in stile etnico
La ristrutturare casa stile etnico si basa sull'uso di materiali naturali al cento per cento dalle tinte naturali dei colori della terra per questo con alcune semplici ristrutturazioni sulle pareti e pavimenti elemento predominante sarà il bambù, il sughero o il legno (teak) dalle tinte come arancione, marrone o il rosso.
Per esempio potrete tingere le pareti con colori caldi come il giallo, arancione o rosso e accompagnare con la posa di un parquet dai colori chiari, la cosa importate è mescolare in modo equilibrato diversi tipi di materiali con colori diversi ma simili per creare un ambiente coordinato ma dal grande fascino che sappia produrre atmosfere uniche nella vostra casa.
Arredamento stile etnico
Foto tratta da http://donna.tuttogratis.it
Camera da letto etnico realizzato in bambù

Durante la ristrutturare casa stile etnico non vanno dimentica le porte e gli infissi che dovranno essere scelte in base alla gradazione del legno presente nella camera. Tra i legni etnici vi consigliamo il teak, una tipologia di legno molto resistente e impermeabile anche un po’ costoso comunque risparmierete sulla manutenzione.
Queste idee per ristrutturare casa stile etnico non sono molto complesse e non troppo dispendiose ma devono essere scelte con cura per avere una casa omogeneo per questo dovete rivolgervi  a una ditta specializzata nella realizzazione e creazioni d’interni etnici per avere la sicurezza di avere la casa etnica dei vostri sogni.