OGGETTI ETNICI IN PIETRA

Suggerimenti e idee nella scelta di oggetti etnici in pietra

Gli oggetti etnici in pietra sono realizzati in modo artigianato da lavoratori esperti che sanno creare degli stupenti oggetti e complementi d’arredo che vi permetteranno di arredare la vostra casa.
La pietra è un materiale che si trova facilmente in tutte le zone  in tutti i continenti ma il difficile è saper creare un oggetto dal grande fascino.
Tra gli oggetti etnici in pietra che si trovano maggiormente nei diversi negozi, ci sono le statue che potete utilizzare come soprammobili.
Le statue hanno dei significati profondi e mistici che riguardano la cultura della popolazione che l'ha lavorato.
Le statue e i soprammobili in pietra spesso ritraggono spiriti benigni oppure divinità che secondo la tradizione permette di  proteggere la casa attirando gli spiriti positivi e al contempo allontanando i spiriti maligni e malvagi, creando un ambiente positivi dove vivere.
Tra le statue etniche in pietra un posto di rilievo aspettano le statue indonesiane, gli artigiani adoperano l’arenaria perché si trova facilmente anche se non mancano statue in marmo in colori diversi tra cui rosso o nera.
Le statue indonesiane hanno una fattura notevole e di alta qualità e sono famose in tutto il mondo e sono considerate delle vere proprie opere d’arte.
Le statue indonesiane rappresentano divinità oppure simboli che rimandano a un significato più profondo e mistico e hanno in sé un grande fascino.
Oltre alla statue sono realizzate in pietra anche portacenereporta candele e portaincenso semplici oppure finemente decorati con immagini e simboli.
Foto tratta da http://www.kashgar.com.au

Un'altra tipologia di oggetti etnici in pietra sono i vasi che permettono di arredare e abbellire angoli della vostra casa oppure il vostro giardino. I vasi possono presentare anche un rivestimento esterno in fibre intrecciate di rattan oppure in legno.