OGGETTI ETNICI IN CERAMICA

Suggerimenti e idee nella scelta di oggetti etnici in ceramica

Gli oggetti etnici in ceramica è un materiale ampiamente adoperato per la produzione di complementi d’arredo etnici.
Foto tratta da http://www.jabong.com
vasi etnici decorati con colori caldi e accessi

La ceramica è adoperata per realizzare moltissimi oggetti, come diversi soprammobili e vasi per abbellire i vostri mobili.
Foto tratta da http://www.jabong.com
Lampada da tavolo con struttura realizzata in ceramica e decorata con elementi simbolici

I vasi e i piatti in ceramica, in commercio potrete trovare una vasta gamma di modelli che avrete solo l’imbarazzo della scelta, potrete trovare piatti raffinati ed eleganti provenienti dalla Cina oppure modelli semplici provenienti dagli altri paesi.
Sono oggetti di grande qualità e di ottima fattura che vi permetteranno di creare atmosfere uniche ed esotiche e potranno essere usate sia negli arredamenti etnici e sia negli arredamenti moderni o classici.
Foto tratta da http://www.aaimpexp.it
Piatti etnici provenienti dalla Cina 

Tra gli oggetti etnici in ceramica abbiamo soprammobili, quelli orientali e cinesi risultano maggiormente eleganti e raffinati, potrete trovare in commercio bellissime statuette che rappresentano spiriti benigni oppure divinità che hanno un  significato di protezione e buona fortuna per proteggere la vostra casa e chi ci abita dagli spiriti maligni.
Foto tratta da http://www.jabong.com
Vaso di ceramica etnico dai colori accessi
Tra gli oggetti etnici in ceramica troviamo anche portaincenso, in commercio esistono due versioni quelli a forma di piattino (i coni di incenso) oppure a forma di rettangolo (bastoncini di incenso).
Foto tratta da http://japanese.oneofakindantiques.com
Vaso cinese
I portaincenso in ceramica possono essere semplici oppure decorati con incisioni o l'inserzione di pietre e specchi oppure con dipinti realizzati a mano, i più rinomati sono i portaincenso indiani che presentano ornamenti di ottima fattura e accompagnati da tinte accese.

Portaincenso in ceramica etnico
Un altro oggetto etnico in ceramica sono i set di piatti che hanno forme semplici dalle tinte calde e accese come il beige, il giallo, il rosso e il marrone e ideali per ambienti arredati in stile etnico creando atmosfere uniche e calde.