CAMERETTE ETNICHE


Mobili, colori e accessori per arredare in stile etnico la cameretta dei ragazzi

Le camerette etniche possono essere create in modo semplice ed economico creando un atmosfera di colore e calore nella camera dei vostri ragazzi. Vediamo che cosa abbiamo bisogno per creare una cameretta etnica.
Foto tratta da https://www.bloglovin.com
Per prima cosa partiamo dai colori delle pareti delle camerette etniche. Le tonalità più adatte sono i colori caldi e vivi come il fucsia, rosso, arancione, ocra o giallo oppure potrete mescolare in modo equilibrato due tinte forti come il giallo con il blu.


Foto tratta da http://indulgy.com/
Per quanto riguarda il letto della cameretta etnica deve essere realizzato con materiali naturali al cento per cento come in teak oppure in bambù. Un tocco importante viene dato dalle lenzuola e dal copriletto che devono avere colori caldi e accessi che ricordano paesi lontani ed esotici. Il tutto deve essere accompagnato da cuscini per rendere il vostro sonno più dolce e morbido possibile.
I mobili delle camerette etniche possono essere in legno scuro, di solito in teak o in bambù oppure creati in fibre intrecciate come il rattan che dovranno essere arricchite con oggetti e soprammobili in tema con la cameretta. Tra i soprammobili che potrete utilizzare statuette africane, candele, portaincenso o lampade.
esempio di lampada da terra etnica

L’illuminazione delle camerette etniche è un elemento importante per creare un’atmosfera rilassante ed esotica mettendo in risaldo i vostri complementi d’arredo.
Le lampade etniche possono essere da terra realizzati in carta (giapponese) oppure in stoffa colorata e potrete accompagnare in tutto con candele posti in punti specifici nella cameretta.

Shared Kids Bedroom Design in Colorful Scheme Set up the Mood in the Bedroom with Bedding Sets
Foto tratta da http://designkastle.com
Un altro elemento importante sono le tende in stile etnico, che permette di rivestire in modo colorato e originale la vostra cameretta. Altri accessori etnici sono vasi e maschere, quest’ultime possono essere appese alla parete.
Un ultimo elemento da prendere in considerazione sono i profumi che devono avvolgere la vostra cameretta etnica, potrete utilizzare candele profumate oppure incenso con contenitori per diffonderlo, sul mercato potrete trovare un vasto assortimento di profumi e fragranze che avrete solo l’imbarazzo della scelta.