BOMBONIERE ETNICHE


Suggerimenti e idee nella scelta di bomboniere etniche

L'utilizzo delle bomboniere etniche negli ultimi anni si sono diffuse enormemente per la loro bellezza e originalità e sono ideali per tutti i vostri eventi importanti dal matrimonio al battesimo fino alle comunioni e le cresime.
In commercio potrete trovare un vasto assortimento di bomboniere etniche che vanno da quelle eleganti ed raffinate a quelle che hanno un aspetto più semplice o rustico, la scelta dipenderà dal vostro gusto personale e dal tipo di evento che si andrà a festeggiare.
Foto tratta da http://www.nozzeclick.com
Bomboniere etniche in stile Africano
Le bomboniere etniche sono caratterizzati dalla lavorazione artigianale realizzati da lavoratori esperti. Tra gli oggetti etnici più diffusi che sono utilizzati come bomboniere ci sono le statuette in legno che raffigurano animali oppure umani stilizzati di piccole dimensioni oppure potrete scegliere cornici create con il bambù o in legno. Generalmente questa tipologia di bomboniere etniche  provengono dall'Africa oppure dall'India.
Foto tratta da http://static.achica.com/
Porta candele etniche 
Le bomboniere etniche sono accompagnati da colori che si ricollegano alla terra oppure potrete trovare bomboniere dai colori accessi come il rosso, il giallo o l’arancione capaci di regalare allegria e calore.
Le bomboniere etniche sono associati a dei delicati sacchetti generalmente creati in tela grezza e stretti da nastri e fiori.
       Foto tratta da http://www.annulliamoladistanza.org

Se decidete di scegliere una bomboniera etnica per ricordare un evento importante della vostra vita ricordatevi che comprare questi piccoli oggetti aiuterete l’economia dei paesi in via di sviluppo. Infatti, grazie all'acquisto di queste bomboniere etniche o complementi di arredo aumenterete l'importazione e per questo aiuterete l’economia locale.
In commercio si trovano molti oggetti etnici che non danno indicazioni precise sulla loro derivazione per questo vi consigliamo di acquistare solo in negozi che vi rilasciano cartellini che indicano con precisione il paese di origine. Per questo vi suggeriamo di rivolgervi per l’acquisto delle bomboniere etniche a negozi solidali che si rifanno a programmi di sostegno umanitario.