ACCHIAPPASOGNI ETNICI

Gli acchiappasogni etnici, sono oggetti che aiuteranno ad abbellire la vostra camera da letto in modo originale

L'acchiappasogni etnici è un oggetto che provengono dal mondo culturale e delle tradizioni delle popolazioni indigeni dell’America del nord, principalmente delle tribù Cheyenne.
Negli ultimi anni i complementi d’arredo e gli oggetti della tradizione americana si è diffusa nei paesi occidentali e quindi anche in Italia. Questa diffusione è dovuta al sua fascino e il desiderio di difenderci dagli incubi.
Foto tratta da http://mamabearmarket.deviantart.com/
   Acchiappasogni etnico
L'acchiappasogni etnici, secondo la tradizione, serviva per allontanare e scacciare i sogni ostili o gli incubi e aiutando la diffusione di sogni positivi che aiutano ad avere un riposo sereno e tranquillo.
Secondo le popolazioni indiane, alla venuta al mondo di un nuovo neonato ne veniva donato per difendere i sogni positivi per il resto della sua vita e aiutandolo nella sua crescita spirituale.
L'acchiappasogni etnici sono posizionati sulla culla mentre quando il bambino passa a dormire nel lettino viene posto accanto ad esso per essere protetto durante la notte.
Foto tratta da http://www.regalo-idee.it
                                                              Acchiappasogni etnico
Il bambino con il tempo arricchirà il proprio acchiappasogni etnici attraverso ornamenti di oggetti personali cari al bambino, questo permetterà di rafforzare l’energia dell’acchiappasogni.
L'acchiappasogni, nella sua parte superiore, è presente un cerchio creato con una tipologia di legno flessuoso, per esempio il salice.
Acchiappasogni etnico
Il cerchio rappresenta l’universo e la vita e al suo interno c’è una rete a forma di ragnatela che ha la funzione di prendere i sogni negativi.
Nell’ acchiappasogni etnici sono legati alcuni oggetti, come piume e perline, dove i sogni positivi evitano di essere intrappolati nella ragnatela.
Le perline e le piume negli acchiappasogni etnici sono oggetti colorati e ricchi di simbologia e di rimandi a una tradizione e una religione ricca di spiritualità.