VASCHE DA BAGNO ETNICI

Suggerimenti ed idee nella scelta di modelli, materiali e colori delle vasche da bagno etniche, da quelle giapponese a quelle cinesi per arredare il vostro bagno

Le vasche da bagno etnici sono elementi essenziale per arredare questo ambiente in modo esotico. In molti paesi orientale lavarsi nella vasca da bagno è un rituale basato sulla spiritualità ed è collegata alla religione del Buddismo Zen. I giapponesi si immergono spesso gradualmente e prima di immergersi nella vasca da bagno, rimangono seduti su uno sgabello e si lavano per abituarsi alle alte temperature.

Foto tratta da http://irislusso.it
Vasca da bagno in legno in stile giapponese
Le vasche bagno giapponesi hanno diverse forme, dai profili quadrati e rettangolari a forme ovali oppure circolari inoltre in commercio potrete trovare una vasta gamma non solo di forme ma anche di misure che vi permetterà di arredare qualsiasi spazio.
Foto tratta da http://www.giapponedaisukidesu.com
Vasca da bagno in legno in stile giapponese

Le vasche bagno giapponesi sono realizzati in legno in aghifoglie giapponesi come il hinoki, hiba, koyamaki, sawara e nezuko ovvero i così chiamato goboku.
Questa tipologia di legno si contraddistingue per i suoi aromi che producono effetti rilassanti per questo motivi la vasca da bagno giapponese viene lasciata al naturale priva di qualsiasi laccatura.
Un'altra caratteristica delle vasche da bagno giapponese sono la sua capacità di trattenere il calore dell’acqua permettendo di agevolare la circolazione del sangue.
Foto tratta da http://www.decoist.com
Vasca da bagno in stile etnico
Le vasche da bagno giapponese possono essere incassate all'interno una struttura di legno oppure privi di incasso, questo dipenderà dal tipo di spazio che avete nel vostro bagno.
Un’altra tipologia di vasca da bagno sono quelle cinesi, simili a quelle giapponesi ma hanno forme più dolci e affusolate anche per loro il bagno è rituale per questo riveste una grande importanza.
All'interno della vasca da bagno cinesi sono inserite dei porta saponi e dei porta spugna realizzate con lo stesso materiale della vasca.
L’ultimo tocco da dare alle vasche da bagno etniche e la rubinetteria in ottone con tinte che possono andare al classico colore giallo oppure tinte più chiare.