TAVOLINI SOGGIORNO ETNICI


Suggerimenti e idee per scelta di tavolini etnici per il vostro soggiorno per ricreare tutto il fascino dell’esotico

I tavolini soggiorno etnici nei paesi di origini sono utilizzati per prendere il caffè, il the, in Cina c’è tutto un rituale per bere questo tipo di bevanda, oppure da fumo come nei paesi mussulmani e sono spesso un luogo di incontro per chiacchierare e per socializzare mentre in altre culture e civiltà e collegato a riti religiosi.

Foto tratta da http://www.etnicoutlet.it

I tavolini soggiorno etnici sono bassi, all'incirca un metro di altezza, di piccole dimensioni e possono avere diverse forme geometriche: quadrati, rettangolari, circolari.
I tavolini soggiorno etnici sono generalmente realizzati in legno, possono essere in mogano, noce indiano oppure in teak Questa ultimo tipo di legno è molto durevole e dura nel tempo e al contempo elegante, questo legno si trova nelle foreste tropicali del sud-est asiatico, l’unico difetto, è un legno caro però in commercio si può trovare teak sintetico. Il teak può essere rivestito da una resina che lo rende impermeabile e una superficie lucida.
Foto tratta da http://www.materassi.com
I tavolini soggiorno etnici possono essere semplici e lisci privi di decorazioni oppure finemente intagliati o incisi a mano da artigiani esperti che sanno ricreare i motivi e i temi del paese origine.

Per esempio i tavolini etnici africani sono contraddistinti da elementi ornamentali, come disegni tribali o rappresentazioni di immagini naturali stilizzati mentre i tavolini tibetani hanno invece motivi che si rifanno elementi religiosi buddisti oppure i tavolini cinesi invece sono spesso laccati creando una superficie lucida.

Foto tratta da http://style-files.com/
Tavolino da caffè in stile arabo
La superficie dei tavolini soggiorno etnici possono essere inserite piastrelle di ceramica policromate con motivi geometrici oppure realizzata in vetro, metallo o pietra lavorata per questo in commercio esistono diversi modelli che avrete solo l’imbarazzo della scelta.
I tavolini soggiorno etnici grazie al suo design semplice si possono adattare perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento del vostro soggiorno in modo coordinato con il resto della mobilia presente.