SOGGIORNO ETNICO

Suggerimenti ed idee nella scelta di materiali e decorazioni per arredare il vostro soggiorno nello stile etnico

Il soggiorno etnico rendere la vostra casa colorata e allegra tipica della bellezza e del fascino dei
paesaggi esotici dell’oriente o dell’Africa.
Nel soggiorno etnico un elemento che non può mancare è il divano, che si possono suddividere in due gruppi principali che potrete scegliere.

Il primo gruppo sono i divani etnici realizzati in legno, sono simili a quelli occidentali dalle linee e dal design semplice ma raffinato. Il legno utilizzato può essere in mogano, noce indiano oppure in teak Questa ultimo tipo di legno è molto durevole e al contempo elegante, si trova nelle foreste tropicali del sud-est asiatico, l’unico difetto, è un legno caro però in commercio si può trovare teak sintetico. I colori dei divani etnici in legno sono tinte uniche con colori forti e accesi e possono presentare intarsi o decorazioni ai lati.

foto tratta da https://www.bloglovin.com

I divani etnici sono rivestimenti di fibre naturali come cotone, anche grezzo, o lino a tinta unita oppure policromate, la scelta dipenderà dal vostro gusto personale inoltre i divani etnici sono corredati di diversi cuscini di diversi colori anche di grandi dimensioni.
Il secondo gruppo di divani etnici sono realizzati dall'intreccio di fibre naturali hanno un design morbido e sono molto eleganti. I divani etnici in fibre vegetali possono essere realizzati di bambù o di rattan, quest’ultima si ottiene dalla pianta di palma.


Un altro mobile accostato al divano e la poltrona etnicaanch'esse sono divisi in due gruppi quelle create in legno e in fibre naturali. Un altro elemento immancabile del soggiorno etnico e il tappetto che darà colore e allegria all'ambiente grazie alle sue tonalità e le sue decorazioni geometriche o floreali.
Un altro elemento, di solito posto, accanto al divano sono i piccoli tavolini etnici da fumo o da the finemente intarsiati o decorati con motivi collegati alla cultura, tradizione e religione del paese di provenienza oppure semplici privi di qualsiasi decorazione.
Per concludere, bisogna pensare all'illuminazione del vostro soggiorno etnico attraverso lampadari etnici realizzati in ferro o in ottone con forme sinuose e lampade con paralumi realizzati in vetro colorato per creare l’atmosfera perfetta nel vostro soggiorno.