SEDIE ETNICHE

Consigli e suggerimenti nella scelta di sedie etniche per ricreare il fascino dell’oriente nella vostra casa

Le sedie etniche possono essere di diverso materiale e di diverse forme che variano dal paese di provenienza. Ci sono sedie etniche realizzate in metallo oppure in pelle ma nella gran parte dei casi sono create in legno.
Foto tratta da http://www.etnicoutlet.it

Le sedie etniche possono avere diverse forme di schienali, bassi, alti oppure a pozzetto questo dipenderà dal tipo di effetto che volete creare nella vostra casa.
Le sedie etniche in legno sono create in legno che può essere in mogano, noce indiano, oppure teak, Questa ultimo tipo di legno è molto resistente e dura nel tempo e al contempo raffinato, questo legno nelle foreste tropicali del sud-est asiatico, l’unico difetto, è un legno caro.
Foto tratta da http://www.dgrin.com

Le sedie etniche possono avere linee semplici lisci con decorazioni posti dietro allo schienali con motivi collegati alla cultura e alla religione del paese di origine per esempio le sedie africane hanno ornamenti collegati con motivi tribali oppure le sedie indonesiane hanno intarsi con temi geometrici.
Le sedie oltre che in legno sono realizzati con l’intreccio di fibre di palme, banano o bamboo e altri tipi di piante che nascono nelle foreste dell’Africa o nelle foreste tropicali del sud-est
Asiatico.


Questa tipologia di sedie etniche realizzate da fibre vegetali hanno schienali alti e forme poco squadrate ma più dolci e semplici. I colori delle sedie etniche vanno dal marrone a tinte più chiare e si adattano a qualsiasi tipo di arredamento grazie al suo design semplice.
Un ultimo gruppo di sedie etniche sono quelle riccamente dipinti con tinte accese (oro, giallo, verde, rosso) con ricche decorazioni come quelle cinesi o tibetane che sono ricoperte di motivi religiose o immagini tratti dalla tradizione popolare. Questa tipologie di solito sono adoperate come complementi d’arredo per abbellire il vostro soggiorno o la camera da letto grazie al suo grande fascino.