SCRIVANIE ETNICHE


Consigli e suggerimenti nella scelta di scrivanie etniche per arredare con calore il vostro studiolo o l’ufficio

Le scrivanie etniche permettono di arredare in uno stile esotico il vostro ufficio oppure la vostra camera da letto, se abbastanza grande da creare un angolo studio.
Le scrivanie etniche vanno scelte con cura e attenzione perché in commercio esistono una vasta di modelli che variano a secondo del paese di provenienza perché ricordatevi che la scelta di un mobile, in questo caso la scrivanie può influenzare l’arredamento di tutto l’ambiente.
Le scrivanie etniche possono essere divise in due gruppi:
Il primo gruppo sono le scrivanie etniche sono semplici e sono contraddistinti da un ampia superficie di lavoro, dove potrete mettere libri, manuali o un computer.
Queste scrivanie sono prive di decorazioni oppure sono accompagnate da incisioni e intagli sui lati o sulle gambe e inoltre sono correlati da due comodi cassetti dove potrete riporre i vostri documenti personali.
Queste scrivanie etniche sono realizzate in legno che può essere in mogano, noce indiano oppure teak, Questa ultimo tipo di legno è molto resistente e dura nel tempo e al contempo raffinato, questo legno si trova nelle foreste tropicali del sud-est asiatico, l’unico difetto, è un legno caro.

                                              Foto tratta da http://www.mobili-milano.com

Un'altra tipologia di scrivanie etniche sono quelle che presentano una struttura più robusta e massiccia con diversi cassetti, anch’essi molto spaziosi, non solo al di sotto nella scrivania ma anche ai lati.
Questa tipologia è consigliata per chi ama molto spazio nel proprio ufficio perché sono molto ingombranti ma anche eleganti ed raffinati e doneranno un forte senso di professionalità al vostro ufficio.

Questa tipologia di scrivanie etniche sono accompagnati da decorazioni più ricche delle precedenti con intagli ed incisioni che sanno riprodurre motivi collegati con la cultura e la tradizione del paese di provenienza per esempio i modelli dell’Indonesia hanno ornamenti geometrici.
Questa tipologia di scrivanie etniche, inoltre, hanno pomelli di metallo, di solito di ottone giallo, dei cassetti finemente decorati oppure semplici.