SCRITTOI ETNICI

Idee e suggerimenti nella scelta di modelli di scrittoi etnici per arredare il vostro ufficio in modo colorato ed esotico


Gli scrittoi etnici sono mobili che permettono di arredare l’ufficio o un piccolo angolo studio che potrete ricavarlo in un angolo della casa dove potrete lavorare o studiare in totale relax.


In commercio ci sono diversi modelli di scrittoi etnici a seconda del paese di provenienza che avrete l’imbarazzo della scelta e ricordatevi che la scelta dello scrittoio influenzerà l’arredamento dell’intero ufficio per questo sceglietelo con cura.
Gli scrittoi etnici sono realizzati in legno che può essere in noce indiano, mogano, oppure teak, Questa ultimo tipo di legno è molto resistente e dura nel tempo e al contempo raffinato, questo legno si trova nelle foreste tropicali del sud-est asiatico, l’unico problema è un po’ caro.
Gli scrittoi etnici sono diversi dalle scrivanie perché hanno dimensioni più piccoli nacquero per la lettura della corrispondenza. Gli scrittoio etnici possono essere privi decorazioni semplici e con alcuni intagli o incisioni posti ai lati oppure sulle gambe per questo per la sua semplicità si può adattare con qualsiasi tipo di arredamento.
Foto tratta da http://www.etnicoutlet.it

Gli scrittoi etnici sono composti da diversi cassetti e ripiani sia sulla parte superiore dello scrittoio sia nella parte inferiore dove avrete spazio per riporre i vostri documenti.
pomelli dei cassetti dello scrittoio etnico sono in metallo, di solito di ottone, possono essere lisci e semplici oppure finemente intarsiati.

I modelli degli scrittoi etnici sono i più diversi, per esempio i scrittoi cinesi o tibetana hanno le decorazioni più ricche tramite incisioni e intagli che si rifanno alla loto tradizione religiosa e culturale ed emettono un grande fascino e risultano eleganti. Per quanto riguarda i colori mentre quelli cinesi risultano colori lucidi perché laccate mentre quelli tibetani sono più ricchi e caratterizzati da tinte accese.
Gli scrittoi indonesiani, invece, hanno intagli ed incisioni con motivi geometrici e con linee semplici ed lineari e tinte poco accese.