PORTA CD ETNICI

I porta cd, modelli, colori e decorazioni per abbellire la vostra casa nello stile etnico

I porta cd etnici sono complementi d’arredo perfetti per chi ama ascoltare la musica e circondarsi di oggetti dal fascino esotico. I porta cd etnici sono dei mobili, di solito, orizzontali dove potete riporre non solo cd ma anche dvd o i giochi delle consolle.
I porta cd etnici sono prevalentemente realizzati in legno, di solito di teak, è un tipo di legno resistente e robusto per questo durerà molti anni. I porta cd etnici possono avere forme dolci e arrotondate oppure con forme lineari e geometriche.
Foto tratta da http://www.doltremare.com
Porta Cd orizzontale ondulato in stile etnico in legno

La struttura dei porta cd etnici sono varie che avrete solo l’imbarazzo della scelta, ci sono porta cd etnici a forma di animali oppure ondulati, spirale.
I porta cd etnici a forma di animali, come il gufo o il drago, daranno l’impressione che siano delle statue, i cd possono essere a vista oppure nascosti dalla statua.
Per quanto riguarda le decorazioni quelle più diffuse sono intagli o incisioni dagli ornamenti che dipenderà dal tipo di paesi di provenienza inoltre ci sono modelli porta cd etnici che sono dipinti a mano rendendoli delle piccole opere d’arte. I motivi dei porta cd etnici dipinti si rifanno a forme geometriche e simboliche oppure forme di animali o vegetali disegnati in modo stilizzato.
Foto tratta da http://www.laviniaejonathan.it/
Porta Cd in stile etnico in legno dai colori caldi, dove potete trovare incisi il simbolo del sole e della luna

I porta cd etnici possono essere applicate piccole statue nella parte superiore lavorate a mano da artigiani esperti, queste statue possono presentare dipinti dai colori accesi e caldi.
Un'altra tipologia di porta cd etnici sono realizzati in ferro, anche se non sono molto diffusi, e possono essere rivestiti in fibre naturali come il bambù, rattan oppure in cuoio e pelle.
I porta cd etnici possono essere in qualsiasi tipo di arredamento e potrete collocarli nel soggiorno oppure nella camera da letto.