PAVIMENTI SOGGIORNO ETNICI


Idee e consigli nella scelta di materiali e colori dei pavimenti etnici per ilo vostro soggiorno

I pavimenti soggiorno etnici devono essere scelti con cura e attenzione perché in questo ambiente accoglierete i vostri ospiti o passerete piacevoli  chiacchierare con i vostri amici.
Foto tratta da http://www.infoparquet.it

Il pavimento soggiorno etnico va scelto in base all’arredamento e allo stile che volete realizzare perché condizionerà l’acquisto dei vostri mobili soggiorno.
Tra i materiali che si possono usare per i pavimenti soggiorno, il parquet in legno di wengè.
Il wengè è un tipo di legno che si trova nelle foreste tropicali africane è molto robusto per questo non è adoperato solo per il pavimento ma anche per i mobili.
Il colore di wengè può avere diverse sfumature di marrone e può presentare anche delle striature e delle bellissime venature creando delle atmosfere uniche.

Un altro legno adatto per avere un pavimento etnico è l'irokoanch'esso è molto resistente e durerà nel tempo. L’iroko proviene dalle foreste dei paesi dell'Africa equatoriale come Angola, Sierra Leone e altri. 
Il colore dell’ iroko e molto variegato va dal giallo al bruno dipenderà dal tipo di stagionatura. Un'altra idea di pavimento soggiorno etnico è l’utilizzo di piastrelle di ceramiche che vi permetterà di ricreare la bellezza delle case dell’Africa mediterranea come il Marocco, Algeria e Tunisia.
La scelta delle piastrelle di ceramica deve essere vagliata in base all’arredamento che volete realizzare nel soggiorno.
Le piastrelle di ceramiche possono creare stupendi motivi floreali o geometrici che si rifanno alle decorazioni dei tappeti o delle moschee inoltre le piastrelle sono riccamente variopinte con tinte diverse come azzurro, rosso, giallo, verde creando un’esplosione di colore del vostro soggiorno.