PAVIMENTI CAMERA DA LETTO ETNICI


Suggerimenti e idee nella scelta di materiali e colori dei pavimenti per la camera da letto per avere un ambiente caldo e accogliente

I pavimenti camera da letto etnici dovranno essere scelti con cura perché dopo andrete a scegliere i mobili della camera da letto per avere un ambiente coordinato.
I pavimenti camera da letto etnici possono essere scelti in diverse tipologie di legno provenienti da paesi orientali o africano dalle ricche venature e da colori caldi.
                                                                         Legno Teak
Tra i parquet di legno è da citare l’utilizzo dell’albero del Teak, uno dei legni più pregevoli al mondo. Il Teak è un legno con ottima resistenza perfetto alla realizzazione di stupendi parquet etnici in tutti gli ambienti.
Le tinte del Teak  variano tra i colori che vanno dai bellissimi toni bruno-dorati. Un ‘altra tipologia di pavimento camera da letto etnici è il legno di Merbau, originario dell’ Asia. Il Merbau ha tinte orientate al rossiccio, e con il tempo tende a cambiare colore per l’opera dell’ossidazione.
Un pavimento in legno Merbau è ideale per le zone della camera da letto perché è molto resistente per questo è consigliato nel riscaldamento a terra.
Legno Merbau, perfetto per soggiorno
Un'altra idea di pavimento camera da letto etnico è l’utilizzo di mattonelle di ceramiche che vi permetterà di ricreare l’incanto delle case dell’Africa mediterranea.



Le piastrelle di ceramiche possono creare favolosi temi geometrici o floreali che si rifanno agli ornamenti delle moschee o dei tappeti inoltre le piastrelle sono riccamente variopinti con tinte diverse come azzurro, rosso, giallo, verde creando un arcobaleno di colore del vostro ambiente.


La scelta delle piastrelle di ceramica deve essere scelta in base all’arredamento che volete realizzare nella camera da letto. Questa tipologia di pavimenti della camera da letto è perfetta se volete creare un ambiente dal sapore medio orientale dai colori vivi e accesi.
Le piastrelle di ceramiche possono creare stupendi motivi floreali o geometrici che si rifanno alle decorazioni dei tappeti o delle moschee inoltre le piastrelle sono riccamente variopinti con tinte diverse come verde, giallo, rosso, azzurro creando un’esplosione di colore.