MOBILI SOGGIORNO ETNICI

Suggerimenti e idee nella scelta di modelli e materiali di mobili per soggiorno in stile etnico per avere un ambiente caldo e accogliente

I mobili soggiorno etnici vi permetteranno di creare un’ambiente dal fascino esotico ideale per accogliere in modo caloroso i vostri ospiti.
Foto tratta da http://www.etnicoutlet.it
Tra i mobili soggiorno etnici ci sono le vetrine etniche, sono mobili composti da ante di vetro che permettono di mettere in risalto i vostri oggetti più preziosi.
In commercio esistono diverse varietà di forme di vetrine etniche, a secondo del paese di provenienza, che avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Foto tratta da http://www.ginestri.it
Per esempio le vetrine soggiorno etniche sono realizzati, generalmente in legno, possono essere in mogano, noce indiano oppure in teak. Le decorazioni, di solito poste ai lati del mobile.
Le vetrine indonesiane hanno ornamenti con motivi geometrici mentre le vetrine cinesi hanno forme più dolci arrotondate e sono laccate con tinte scure, la scelta dipenderà dal vostro gusto.
Foto tratta da http://garimpandofrida.blogspot.it/
Divano etnico in stile orientale

Un altro mobile soggiorno etnico, il più importante, è il divano, che può essere realizzato in legno o con l’intreccio di fibre vegetali, come rattan. Il divano etnico può essere abbellito con cuscini realizzati da tessuti naturali per renderlo soffice e morbido.
Un altro mobile soggiorno etnico sono i tavolini possono avere una superficie raffinatamente abbelliti con l’arte degli intarsi ed intagli che riproducono i motivi culturali, religiosi del paese di origine.
Alcuni modelli di tavolini etnici possono essere composto da elementi di ceramica o metallo che sanno ricreare motivi geometrici oppure immagini stilizzate.
Se avete un soggiorno abbastanza spazioso potrete collocare anche un tavolo, dove potrete organizzare pranzi con i vostri ospiti in un’atmosfera colorata e allegra.
Per terminare potrete abbellire il tutto con un tappeto orientale, in commercio esistono una vasta gamma proveniente da molti paesi del medio oriente oppure dell’Africa mediterranea che hanno considerevoli motivi geometrici o floreali che consentiranno di colorare e allegrare il vostro soggiorno.