MOBILI INDONESIANI

Suggerimenti e idee nella scelta di forme, modelli e colori di mobili indonesiani per arredare la vostra casa

I mobili indonesiani sono contraddistinti da una grande semplicità con poche linee essenziali perché per la cultura indonesiana, il mobile deve essere funzionale più che elegante ma non ciò toglie che siano mobili stupendi. 
Foto tratta da http://www.swiftsorchids.com
Letto indonesiano
Gli artigiani indonesiani lavorano in grandi pezzi di legno che permettono di produrre forme robuste e resistenti dal fascino primitivo e selvaggio che permettono di diffondere un forte senso di naturalezza per questo possono essere collocati in arredamenti classici o moderni dove prevale l’utilizzo del legno. 

Foto tratta da http://gratafurniture.blogspot.it/
Armadio indonesiano 
Il materiale utilizzato per la realizzazione dei mobili è il legno, grazie alla presenza di molte foreste e di diverse tipologie di legno che gli abitanti hanno imparato a lavorare con maestria. Il legno maggiormente adoperato è il teak, dona al mobile una grande resistenza e durezza per questo dureranno per molti anni inoltre si presenta con un colore rossastro grazie al suo rivestimento in resina. 

Nei mobili indonesiani vengono usati con maestria diverse tipologie di legno all’interno dello stesso mobile creando sfumature e colori diversi che vanno dal rosso al marrone. Alcune parti dei mobili indonesiani possono essere realizzate da fibre vegetali o  bambù che offrono una fusione di colori unici creando un mobile eccezionale.
Letto in teak in stile indonesiano
Un'altra caratteristica dei mobili indonesiani è la bellezza e la ricchezza delle decorazioni basate sugli incisioni e intagli presente in diversi punti del mobile. La decorazioni principali sono motivi geometrici e l’utilizzo di linee e forme che rimandano a significati simboli più profondi. Questa tipologia di decorazioni permettono di essere accostati a qualsiasi tipo di arredamento creando un ambiente unico.