MOBILI CINESI


Mobili cinesi, suggerimenti e idee nella scelta di decorazioni, colori e forme 

I mobili  cinesi sono realizzati in legno in modo artigianale e rientrano in tutte le tipologie di mobili come i comò, bauli, cassapanche e tanto altro. Tra i legno più utilizzati per la creazione di mobili cinesi è l’ebano, questa tipologia di legno ha una struttura resistente ed è molto robusto e al contempo ha fascino.
Naturalmente sono utilizzate altre tipologie di legno che sprigionano un forte aroma che permette di creare un atmosfera unica.

I mobili cinesi sono quasi sempre accompagnati da ornamenti realizzati tramite doratura e intagli. Nei mobili cinesi possono essere associati placche di metallo, di solito di ottone che vengono utilizzati per l’apertura e la chiusura degli sportelli o ante.
Foto tratta da http://www.cccme.org.cn/
Stupendo mobile cinese in legno dalle tonalità rosse
I mobili cinesi hanno una linea e semplici anche se accompagnati da decorazioni ricche, per questo si potranno inserire perfettamente in qualsiasi tipo di arredamento.
Mobile cinese, finemente decorato
Diversi mobili cinesi hanno decorazioni che si ricollegano alla mitologia oppure alla cultura, come fiori di loto, draghi oppure ideogrammi. Queste decorazioni sono poste su mobili di colori scuro esaltando i dettagli delle decorazioni dando un forte senso di raffinatezza.
foto tratta da http://www.bamyan.it
Mobile cinese in legno con intagli e incisioni

Un'altra caratteristica dei mobili cinesi che sono laccati. Questa tecnica che permette di ricoprire con una resina proveniente dall'estremo oriente rendendo le superfici dei mobili lucidi e brillanti.
I mobili cinesi laccati oltre a donare lucentezza donano anche una pellicola protettiva per questo sono applicate su mobili dipinti come il nero, rosso che permette di conservare la pittura per lungo tempo.
I mobili cinesi negli ultimi anni si è diffuso nelle case dei paesi occidentali, grazie al loro design semplice e inoltre sono molto bassi per questo sono perfetti per arredare gli angoli poco valorizzati della vostra casa.