MOBILI CUCINA ETNICI


Suggerimenti e idee nella scelta di mobili cucina etnici per arredare la vostra casa dandogli un aspetto esotico e colorato

I mobili cucina etnici vi permetterà di arredare in modo esotico la vostra cucina dandogli un aspetto accogliente e ospitale dove potrete invitare i vostri ospiti e i vostri amici.
Foto tratta da http://8rd.org/
Tavolo etnico realizzato in legno dal design grezzo e squadrato 

Tra i mobili cucina etnici che non possono mancare è il tavolo, il fulcro della cucina dove la famiglia si riunisce a parlare. Il tavolo etnico è realizzata in legno, possono essere in mogano, noce indiano oppure in teak Questa ultimo tipo di legno è molto durevole e al contempo elegante, si trova nelle foreste tropicali del sud-est asiatico, l’unico difetto, è un legno caro però in commercio si può trovare teak sintetico.
Foto tratta da http://www.azzolini.it
credenza etnica realizzato in Teak

Un altro gruppo di tavoli etnici sono realizzati in fibre vegetali, tra quelli più diffusi abbiamo il bambù e il rattan, quest’ultima si ottiene dalla pianta di palma e viene adoperato sia mobili per interni sia per esterni. I tavoli in rattan sono estremamente affascinanti e resistenti e permettono di creare nella vostra cucina uno stile coloniale meraviglioso.
I tavoli etnici della cucina possono essere semplici privi di decorazioni oppure ornati sulle gambe o ai lati del mobile con motivi che si rifanno alla tradizione culturale e religiosa del paese di origine.
Foto tratta da http://www.1stdibs.com/
sedie etniche, finemente decorate
Le sedie etniche, di solito, hanno le stesse decorazioni dei tavoli posti sullo schienale mentre la seduta spesso è realizzata intreccio di fibre vegetali come il banano o il rattan.
Un altro mobile cucina etnica che non può mancare è la credenza etnica che permette di conservare oltre ai prodotti alimentari anche piatti e bicchieri. Le credenze etniche possono avere un vasto assortimento di decorazioni a secondo del paese di provenienza, la credenza tibetana ha motivi religiosi ed è riccamente policromata mentre le credenze cinesi sono a tinta unita e laccate con ornamenti con motivi floreali o mitologici.
Un altro mobile cucina etico sono le mensole che permettono di abbellire e di guadagnare ulteriore spazio, potrete mettere piccoli vasetti colorati o statuette.