MOBILI CAMERA DA LETTO ETNICI


Suggerimenti e idee nella scelta di modelli e materiali di mobili per la camera da letto in stile etnico per avere un ambiente caldo e accogliente

I mobili camera da letto etnici possono essere scelti tutte nello stesso stile oppure optare per stili diversi, creando un ambiente eclettico ma al contempo affascinate.

foto tratta da http://homesdir.net
Camera da letto in stile etnico
Tra i mobili camera da letto etnici che non possono mancare c’è il letto, il principe di questo ambiente. Il letto etnico è contraddistinto da una struttura bassa ma più la larga dei modelli occidentali e possono essere corredati da una testata realizzata in legno liscia oppure finemente intagliata o incisa con motivi tipici del paese di origine.
Oltre che in legno, il letto può avere un’intelaiatura in bamboo o in vimini, quest’ultimo grazie ai suoi intrecci permette di avere una struttura resistente e duratura.
Foto tratta da http://homedesignarea.com
Letto etnico in legno

Accanto al letto potrete collocare due comodini dello stesso stile del letto oppure diverso dipenderà dal vostro gusto. I comodini etnici sono realizzati in legno oppure intrecciati con fibre vegetali di rattan.
Un altro mobili camera da letto etnici sono gli armadi cinesi, la loro grande caratteristica è la presenza di cassetti nascosti che possono essere aperti tramite la pressioni di alcuni punti specifici.
Le decorazioni degli armadi etnici sono diversi, gli armadi tibetani sono riccamente colorati in modo accesso (oro, giallo, azzurro, rosso) ornamenti dipinti con motivi buddisti mentre gli armadi indonesiani, invece, ha intagli con motivi geometrici. Gli armadi cinesi, invece, sono laccati con tinte uniche con colori scuri e accompagnati da ornamenti con motivi floreali, come fiori di loto.
Foto tratta da http://www.etnicoutlet.it
Cassettiera in stile etnico in legno

Un altro mobili camera da letto etnici sono le cassettiere composte da un numero variabile di cassetti che vanno da nove a oltre trenta. I modelli possono essere diversi, possono essere alte e strette con piccoli spazi oppure bassa e larga con pochi cassetti ma spaziosi.
La camera da letto può essere abbellita collocando accanto al letto un baule in legno o metallo per riporre oggetti oppure la vostra biancheria, può avere placche di metallo finemente decorati per l’apertura.