MOBILI BAGNO ETNICO

Suggerimenti e idee nella scelta di mobili africani, indiani, giapponesi e indiani nel vostro bagno

I mobili bagno etnico devono essere collocati dopo aver deciso i colori delle pareti e il materiale del pavimento.
L’importante è che i mobili bagno etnico devono essere coordinati con resto degli elementi del bagno per creare un ambiente armonioso ricco di fascino esotico. I mobili bagno etnici che non possono mancare è la specchiera etnica e il lavabo etnico.
Foto tratta da http://www.iseecubed.com/
lavabo e specchiera etnica
La specchiera etnica è composto da uno specchio attaccata alla parete e un mobile anch'esso fissato al muro, e potrete acquistarlo tutto insieme oppure a parte in stile etnico differente.
Lo specchiera etnica possono avere lineamenti più diverse e fantasiose, vanno da quelle classiche come quadrati, rettangolari e circolari oppure con cornici a forma di raggi solari.
Foto tratta da http://www.busydoor.com/
Il mobile della specchiera etnica può essere create in legno di Teak. Questa tipo di legno è molto massiccio e al contempo raffinato si trova nelle foreste tropicali.
Foto tratta da http://www.thecitytraveler.com
Vasca da bagno in stile giapponese
La specchiera etnica può essere decorati con intagli e incisioni con motivi floreali o geometrici oppure con decorazioni tribali tipiche dello stile africano.
Il mobile affiancato alla specchiera etnica del bagno può essere aperta ed è caratterizzata da due mensole e un cassetto per custodire oggetti d’igiene personale oppure chiuso tramite ante, lisce oppure decorati.
Un altro mobile bagno etnico importante è il lavabo è il mobile che si trova nella sua parte inferiore.
Il lavandino etnico può essere creato in differenti materiali in pietra lavorata che la rende liscia oppure che viene lasciata in parte grezza.

Foto tratta da http://www.houzz.com
Questa tipologia di lavabo etnico, la pietra viene introdotta all'interno di una struttura in legno creando anche un appoggio utile per posare diversi oggetti.
Le tinte della pietra del lavabo dipenderà dal tipo di materiale adoperato ma spesso ha colori scuri. Ci sono anche lavabi etnici creati di madreperla con tinte che vanno dal grigio perla al giallo-oro. Per quanto riguarda il mobile nella parte inferiore del lavabo, può essere creato in legno come il Teak