LETTO ETNICO A BALDACCHINO

Idee e consigli nella scelta di modelli di letti etnici a baldacchino per abbellire e rendere unica la vostra camera da letto

Il letto etnico a baldacchino sono strutture che mantengono un fascino esotico mai tramontato che renderà la vostra camera da letto unica e originale.
Foto tratta da http://www.busydoor.com
Letto a baldacchino in stile Arabo
Il letto etnico a baldacchino nacquero per proteggersi dagli insetti, dal caldo oppure per tutelare la privacy.
La struttura del letto a baldacchino è composta da letto dove negli angoli si trovano colonne dove sono inseriti drappi o tendaggi dai diversi colori e dalle diverse tipologie di tessuti.
In commercio potete trovare letti a baldacchino e molte varianti e adattamenti e realizzati da diversi materiali come il teak o il bambù che avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Foto tratta da http://www.ilbambu.it
Letto a baldacchino etnico realizzato in bambù

I letti a baldacchino realizzati in teak nasce nelle foreste tropicali del sud-est asiatico. Il teak è un legno duro e resistente e spesso è rivestito da una resina.
I letti a baldacchino in Teak hanno un design semplice e lineare che permette di inserirsi in qualsiasi arredamento da quello etnico a quello più occidentale.
Letto a baldacchino in stile Arabo
Le colone del baldacchino in teak possono essere lisce oppure finemente intagliati o incisi con motivi floreali oppure geometrici ciò dipenderà dal paese di provenienza.
Per quanto riguarda i tendaggi possono essere di cotone grezzo dalle tinte chiare e neutre oppure si possono usare tende di seta riccamente decorate e dai colori accesi che dovranno accordarsi con resto della mobilia.
I letti a baldacchino realizzati in bambù hanno un fascino e una bellezza che vi faranno venire in mente luoghi esotici. I letti a baldacchino in bambù si potranno inserire tendaggi dai colori chiari oppure neutre e tessuti grezzi.