LETTO ETNICO ALLA TURCA


Suggerimenti e idee nella scelta di letti alla Turca per arredare la vostra camera da letto in stile medio orientale

Il letto etnico alla turca è ideale se amate il fascino del medio oriente cosi colorato e al contempo elegante.
Il letto alla turca sono generalmente accostati sulla parete di casa e sormontati da diversi mobili, per esempio una libreria oppure da una cassettiera.

Foto tratta da http://web.tiscali.it
Il grande vantaggio del letto alla turca è la possibilità di utilizzarlo durante il giorno di un divano, per questo è un ottima soluzione per chi vive in un piccolo appartamento, infatti durante il giorno il letto alla turca può essere ricoperto di diversi cuscini colorati di diverse dimensioni per poi trasformarsi, la notte, in un comodo letto dallo stile orientale.
Per quanto riguarda il materiale della struttura e dell’intelaiatura del letto può essere in legno oppure in ferro battuto.
Il legno del letto alla turca in legno, è caratterizzato da un forte senso di robustezza e resistenza, può essere trattato in modo lasciarlo lucido con tinte uniche dai colori scuri.
Anche il mobile, che può essere una libreria oppure l’armadio, sono realizzate con la stesso materiale e composizione del letto. Per quanto riguarda le decorazioni possono essere incisi o intagliati motivi geometrici oppure floreali.
Un altro modello sono i letti alla turca realizzati in ferro battuto in modo artigianale da personale specializzati. Il ferro battuto è lavorata con grande maestria da riuscire a riprodurre delicati motivi floreali oppure geometrici in modo delicato.
Naturalmente il letto alla turca in ferro battuto si accorderà perfettamente con altri mobili della camera da letto realizzati con il medesimo materiale per creare un ambiente omogeneo e coordinato ma anch’esso sarà sormontato da libreria oppure da comodi armadi creati in legno.
Il muro, dov’è appoggiato il letto può essere rivestito da legno riccamente lavorato con motivi floreali oppure con arazzi o tessuti dai colori accessi e variopinti che permetterà di avere un ambiente colorato e accogliente.