ILLUMINAZIONE CAMERA DA LETTO ETNICO


Suggerimenti e idee nella scelta di lampadari, lampade e applique per la vostra camera da letto

L’illuminazione camera da letto etnico deve essere scelto dopo aver arredato il vostro ambiente e scelto il pavimento e le tinte delle pareti.
L’illuminazione camera da letto etnico deve avere due scopi, uno deve mettere in risalto i mobili e l’altro creare un’atmosfera amabile e riposante.
Foto tratta da http://www.moroccan-furniture-decor.com
lampada da tavolo in stile etnico

L’illuminazione della camera da letto può essere creato attraverso alcuni accorgimento per creare al meglio l’atmosfera desiderata.
L’illuminazione principale è il lampadario posizionato al centro del soffitto e consente di creare una luce calda e soffice che si diffonderà per tutto l’ambiente.
I lampadari etnici sono contraddistinti da strutture e tinte vistose che spesso non sempre si potranno coordinare a un arredamento classico. I lampadari hanno forme fantasiose e possono essere a stella, sfera oppure a spirale.

La struttura dei lampadari etnici è creata in  ferro battuto mentre la copertura può essere di carta di riso, di pietra colorata, di vetro satinato colorato, oppure di fibre naturali come il rattan e il bambù.
Per quanto riguarda i colori alterano a secondo del paese di origine.
Foto tratta da http://www.cristalensi.it

Un'altra tipologia di lampadari sono quelli cinesi o giapponesi, creati in carta di riso. I lampadari giapponesi sono costruiti in carta washi, prodotto dalla lavorazione della pianta di gelso.
Insieme al lampadario potrete utilizzare le lampade da terra etniche che realizzano un’illuminazione diffusa ma leggera mettendo in risalto alcuni punti della stanza.
Un'altra tipologia di illuminazione che potrete collocarlo accanto al letto sono le  applique etniche, permettono un’illuminazione soffusa creando un ambiente e una luce rilassante.
Le applique etniche possono essere rivestiti di bambù o rattan oppure creati da intrecci naturali con foglie di palma dai colori accesi e da diverse tipologie di decorazioni diverse che variano dal paese di provenienza.