DIVANI SOGGIORNO ETNICI


Suggerimenti e idee nella scelta di forme e colori di divani etnici per arredare il vostro soggiorno in modo esotico

I divani soggiorno etnici devono essere scelti con cura e attenzione perché influenzeranno l’arredamento di tutto il soggiorno e in commercio esistono una vasta gamma di modelli, la scelta dipenderà dal vostro gusto personale e dal tipo di arredamento che volete donare al vostro ambiente.
Un primo gruppo divani etnici sono quelli che sono realizzati dall'intreccio di fibre vegetali, corde vimini e rattan, quest’ultima si ottiene dalla pianta di palma e permette di avere un design morbido, inoltre è molto resistente.


Le tinte della struttura del divano etnico, dipende dal tipo di materiale che vorrete utilizzare, generalmente sono tinte chiare come l’ambra. Per quanto riguarda il rivestimento del divano etnico è realizzato in fibre naturali, potrete optare per tinte chiare come miele o crema oppure tinte più accese.
Le forme dei divani etnici sono le più diverse e originali, senza tralasciare la comodità. Ci sono modelli simili a quelli occidentali a quelli a forme di nidi di uccello appesi alle appesi o a forma di conchiglia dove si può chiudere ed aprire , per chi ama i modelli più estrosi.


Per quanto riguarda i cuscini li potete scegliere grandi oppure di medie dimensioni che possono essere in tinta unica oppure policromati rendendo la seduta del divano morbida e accogliente.
Per quanto riguarda i divani etnici con l’anima in legno si ricollegano al design vicino allo stile coloniale
I divani sono caratterizzati da ampi braccioli e sedute dove potrete sprofondare in un mondo di relax.
I divani etnici con la struttura in legno possono presentare intagli ed incisioni ai lati del mobile, i motivi si rifanno alla cultura del paese di provenienza.