COMÒ ETNICI

Suggerimenti e idee  per la scelta di colori, materiali di comò etnici per arredare la vostra camera da letto

I comò etnici possono essere scelti apposto della cassettiera oppure se avete una camera da letto spaziosa e molti indumenti potrete optare per tutti e due mobili.
Foto tratta da http://www.etnicoutlet.it

I comò etnici possono essere acquistata nello stessa stile dei comodini oppure in uno stile etnico diverso cercando sempre di mantenere un arredamento coordinato.
I comò etnici possono essere realizzati in diversi materiali a secondo del paese di provenienza ma si possono essere divisi in due grandi gruppi, i comò in legno e quelli di bamboo, di giunco o di rattan.
Foto tratta da http://www.indofur.com/
Comò indonesiano in legno e fibre vegetali intrecciate
I comò etnici sono realizzati in legno che può essere in noce indiano, mogano oppure teak, Questa ultimo tipo di legno è molto robusto e raffinato e nasce nelle foreste tropicali del sud-est asiatico, l’unico difetto, è un legno caro ma in commercio potrete trovare anche il teak sintetico, che mantiene un fascino inalterato.
I comò etnici possono avere decorazioni diverse, i comò cinesi sono privi di gambe per questo tocca direttamente a terra con design semplice e lineare composti da diversi cassetti stretti. I comò etnici sono laccati dando un senso di lucidità e brillantezza con colori scuri e ornati da motivi floreali.
Foto tratta da http://www.artemano.us/
Comò etnico in legno dalle tonalità diverse

I comò tibetani sono caratterizzati da colori accessi e variopinti con decorazioni che si collegano alla tradizione religiosa buddista mentre i comò indonesiani sono contraddistinti da decorazioni con motivi geometrici tramite intagli e incisioni.
I comò etnici realizzati con bamboo oppure di rattan, caratterizzati dall'intreccio di fili di palma dando un forte senso di compattezza e resistenza. I colori dei comò realizzati in rattan sono tonalità miele antico oppure diverse sfumature di marrone.
Per quanto riguarda i pomelli possono essere in metallo, bronzo, oppure anch'essi di rattan. Questa tipologia di mobile darà alla vostra camera da letto un’atmosfera fresca e naturale.