BAULI ETNICI


Idee e suggerimenti nella scelta di bauli etnici per arredare la vostra casa in modo esotico e colorato

I bauli etnici sono complementi d’arredo importanti per arredare in perfetto stile etnico la vostra casa. I bauli etnici sono utili perché permettono di riporre oggetti o biancheria al suo interno lasciando la casa in ordine.


I bauli etnici sono contraddistinti da eleganza e permettono di dare risposte a chi a pochi spazi all’interno della casa. Per prima cosa ricordatevi che esistono in commercio diverse tipologie di bauli etnici a secondo del paese di provenienza.
I bauli tibetani sono realizzati in legno hanno delle linee semplici ma la loro grande bellezza sono le decorazioni.
Le decorazioni dei bauli tibetani sono caratterizzati da dipinti a mano, realizzati da artigiani, utilizzando una mescolanza di diversi colori accessi vi permetterà di avere una casa colorata e accogliente. I temi dei bauli tibetani sono collegati dal loro ricco patrimonio culturale e religioso (buddismo).
Foto tratta da http://www.etnicoutlet.it

I bauli cinesi, anch’essi sono in legno, e sono laccati dando un senso di lucentezza e di raffinatezza e sono caratterizzati da linnee semplici.
I bauli cinesi sono decorati con intagli e intarsi che riproducono i temi fantastici cinesi, come i draghi, o frasi di buona fortuna tramite ideogrammi.
I colori dei bauli cinesi hanno colori più spenti di quelli tibetani ma grazie alla laccatura emettono lucentezza.
Un’altra tipologia di bauli sono quelli in stile indiana e indonesiana hanno un design più semplice di quelli descritti precedentemente. I bauli indiana e indonesiana sono contraddistinti da angoli smussati e da decorazioni d’incisioni che permettono di abbellire la vostra casa senza caricare troppo l’arredamento ma dando al contempo un forte senso eleganza.