ATTACCAPANNI ETNICI


Gli attaccapanni etnici è un complemento d’arredo per aiutare a creare un atmosfera esotica nella casa

Gli attaccapanni etnici è un comodo complemento d’arredo che potrete collocarlo all’ingresso per accogliere i vostri ospiti in un ambiente esotico.
Gli attaccapanni etnici possono essere divisi in due grandi gruppi, gli attaccapanni da terra e gli attaccapanni da parete.
Foto tratta da http://arredamentoxarredare.lacasagiusta.it
Attaccapanni da parete in legno in stile etnico

Gli attaccapanni etnici da terra possono essere realizzati in legno, di solito in teak, un materiale resistente e robusto ed è rivestito in resina dandogli un aspetto rossastro, un’altra tipologia sono gli attaccapanni realizzati in metallo, spesso in ferro battuto con un design elegante e raffinato.
Gli attaccapanni etnici da terra possono avere una struttura realizzata legno e rivestita in fibre vegetali come rattan o il bambù dando un aspetto caldo alla casa.
Gli attaccapanni da terra possono essere finemente intagliati o incisi da parte di artigianati realizzati, i temi principali delle decorazioni sono i motivi floreali, simboli oppure elementi stilizzati in stile tribale.
Gli attaccapanni etnici da terra in commercio si trovano anche modelli che sembrano degli albero,  sono perfetti per dare alla vostra casa (l’ingresso o il soggiorno) un  tocco di originalità, naturalmente difficilmente si accorderà con un arredamento moderno o classico.
Foto tratta da http://www.doltremare.com
Attaccapanni da parete in stile etnico creato in legno e metallo

L’altra tipologia sono gli attaccapanni da parete etnici sono realizzati completamente in legno e in commercio potrete trovare una vasta di modelli anche creati in metallo.
Gli attaccapanni da parete etnici hanno design e linee dalla fattura semplice che si adatteranno perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento donando un forte senso di accoglienza.
In commercio ci sono anche attaccapanni da parete etnici con decorazioni ricche dai colori accesi, possono intarsiati da vetri colorati o pietre oppure possono presentare dipinti.