ARREDAMENTO ETNICO ORIENTALE


Suggerimenti e idee per arredare la vostra casa nello stile etnico orientale

Lo stile di arredamento etnico orientale permette di creare nella vostra casa un’atmosfera dalle mille e una notte con i suoi colori e le sue decorazioni. Tra gli elementi che maggiormente caratterizzano lo stile di arredamento etnico orientale, sono i letti

Foto tratta da http://blog.uncovet.com/

I letti in stile orientale sono ampi e bassi e l’intelaiatura è realizzata totalmente in legno, alcune tipologie di letti sono sormontati da una struttura, dando il nome di baldacchino, quest’ultimo modello vi permette di avere una privacy maggiore e in estate di difendervi dagli insetti.
Tutti i mobili nello stile di arredamento etnico orientale sono creati artigianalmente in legno. Il legno adoperato è caratterizzato da un forte senso di robustezza e resistenza possono essere laccati da colori con tinte scure oppure lasciati al naturali permettendo mettere in rialto le venature del legno e dando un maggiore senso freschezza e naturalezza nella vostra casa.
Foto tratta da http://www.viaggi-qui.com

Tra i complementi d’arredo in stile orientale sono contraddistinti da sobrietà e al contempo eleganza e raffinatezza, possiamo citare lampade, cornici o specchi dai colori accesi e ricche decorazioni.
Un altro complemento d’arredo in stile orientale che ricorre spesso è l’uso d’incenso permette di creare, attraverso le fragranze e gli odori dell’estremo oriente, un’atmosfera affascinante ed esotica.
Foto tratta da http://www.lushome.com/
Un altro oggetto in stile orientale sono i preziosi tessuti che potrete utilizzare per rivestire in maniera sontuosa i cuscini, divani e i vostri salotti. I tessuti orientali vi permetteranno di creare anche stupende tendaggi per rivestire le vostre stanze con colori accessi (rosso, oro,azzurro) e dalle decorazioni che ricordano i rivestimenti delle moschee e che si rifanno a motivi geometrici oppure religiosi.