ARREDAMENTO ETNICO MONGOLIA

L’arredamento etnico mongolia permette d’impreziosire in modo esotico la vostra casa

L’arredamento etnico mongolia sono contraddistinti da un design semplice ma al contempo sono ricche di decorazioni. I mobili della mongolia sono realizzati prevalentemente in legno con forme semplici ma la superficie superiore è ricoperta da dipinti, realizzati a mano da artigiani esperti che realizzano dei veri propri gioielli.
Credenza in stile della Mongolia

I mobili mongoli hanno delle similitudini molto forti con i mobili tibetani ma  quest’ultimo presenta dipinti collegati a motivi e simboli religiosi prevalentemente buddisti mentre i mobili mongoli sono presenti dipinti con motivi geometrici o floreali oppure collegati a scene di vita locale.
I colori utilizzati nei mobili della mongolia sono tinte accese e calde come il rosso, giallo-oro, blu, verde che permettono di rendere il vostro ambiente caldo e accogliente. Per la loro caratteristica i mobili mongoli difficilmente potrete collocarli all'interno di un arredamento classico oppure moderno per questo potrete accostarlo accanto un arredamento etnico oppure potrete decidere di arredare solo una stanza con questo favoloso stile.

                                                       Foto tratta da https://www.onekingslane.com
Credenza

Inoltre i mobili mongoli possono essere accostati ad altre di tipologie di mobili etnici per creare l’effetto fusion, cioè l’accostare diversi mobili o complementi d’arredo provenienti da diversi paesi creando una casa unica e colorata.
Tra i mobili mongoli potete trovare in commercio, tavoli, armadi, credenze e comodini. Uno dei mobili maggiormente più caratteristici è la madia, simile alla nostra per funzione e forma ma con la caratteristica che è rivestita di pitture colorate nelle sue ante e nella parte superiore, donandogli un aspetto affascinate.
I mobili mongoli presentano anche inserti di metallo che sono utilizzati per i pomelli e le maniglie possono essere semplici oppure finemente lavorati con motivi geometrici.