ARREDAMENTO ETNICO GIAPPONESE


Suggerimenti e idee per arredare la vostra casa nello stile etnico giapponese

L'arredamento etnico giapponese è sinonimo di armonia e di tranquillità che riesce a trasmettere in tutti gli ambienti della casa.
Secondo l’arredamento etnico giapponese i diversi ambienti della casa devono essere armonizzati con la natura circostante per raggiungere l’armonia.
Foto tratta da http://www.archiexpo.it
letto in stile giapponese

Uno degli elementi tipici dell’arredamento etnico giapponesi è caratterizzato da lastre rettangolari, chiamati Tatami, composta dalla miscela di riso e paglia e rivestiti di giunco. Nel Tatami non bisogna utilizzare le scarpe ma camminare scalzi per questo se decidete questa tipologia di pavimento vi dovrete abituare a questa antica usanza giapponese.

Casa in stile giapponese
In commercio potrete trovare una vasta gamma di misure per questo potrete rivestire qualsiasi spazio della vostra casa.
All'interno dell'arredamento etnico giapponese per dormire oppure semplicemente per riposarsi viene srotolato una semplice coperta , chiamata Futon. Quando ci si sveglia il Futon viene arrotolato e rimesso nell’armadio o nel ripostiglio permettendo di avere uno spazio libero per svolgere le attività del giorno.
I Futon non hanno molle per questo eludono la creazione di cariche elettromagnetiche ed elettrostatiche che possono condizionare il nostro sonno.
Foto tratta da http://www.giapponedaisukidesu.com
Futon 
Il Futon negli ultimi anni si è diffuso in occidente grazie alla sua comodità e per chi ama le cose naturali inoltre non viene attaccato dagli acari ed ergonomico per chi soffre di mal di schiena.

Foto tratta da http://obzavejdane.net/
Casa in stile giapponese, dove regna un arredamento minimalista

Un’altra caratteristica dei Futon è la capacità di tenere il corpo fresco in estate e viceversa caldo nei mesi invernali.
Il Futon può essere pulito facilmente, solo facendolo arieggiare una volta ogni tanto e dando un colpo di aspirapolvere, accanto al Futon potrete acquistare anche dei copri futon per avere una
maggiore pulizia.