ARREDAMENTO ETNICO ARABO


Suggerimenti per arredare la vostra casa in stile arabo

L’ arredamento etnico arabo si presenta come uno stile prezioso e raffinato che vi faranno venire in mente i racconti fantastici e ricchi delle mille e una notte. L’ arredamento etnico arabo è l’opposto dello stile minimale, descritto nell’arredamento giapponese perché è uno stile ricco sia nei colori che nelle decorazioni.
Foto tratta da http://www.zontamobili.it
Mobile in stile Arabo
L’ arredamento arabo è caratterizzato da pochi spazi vuoti e dalla grande fastosità delle decorazioni con il brillare di pietre colorate e di tessuti, naturalmente potrebbe stonare con il gusto semplice di noi occidentale ma sicuramente donerà alla vostra casa grande raffinatezza e al contempo comodità. Potrete anche scegliere di arredare nello stile arabo solo alcune stanze della vostra casa oppure circondavi di alcuni mobili oppure certi complementi d’arredo per abbellire con gusto alcuni angoli della vostra casa dandogli un sapore orientaleggiante.
Foto tratta da http://viaggi.libero.it
Ambiente arredato nello stile Arabo
I mobili caratterizzanti dello stile arabo sono creati in legno in modo artigianale, utilizzando un legno forte e resistente. I mobili in stile arabo sono abbellite con decorazioni con temi floreali o geometrici oppure motivi arabeschi, un tema ricorrente è quello religioso che sono realizzate tramite incisioni e dipinti con tinte accese e calde come rosso, oro, verde, giallo.
Letto in stile arabo
I mobili in stile arabo sono anche accompagnate da placche di metallo dalle tinte accese e finemente lavorate che sanno ricreare elementi floreali oppure applicazioni con perline o pietre colorate.
Particolare dell'arredamento Arabo

Per quanto riguarda divani, poltrone, cuscini sono contraddistinti da rivestimento di tessuti pregiati e ricchi dai colori caldi che permettono di conciliare la loro bellezza con il confort. Naturalmente altri elementi che accompagnano l’arredamento arabo sono i tappeti dalle decorazioni fantasiosi e dai forti colori oppure tende che vi permetteranno di rivestire la vostra stanza calda e accogliente.