ARREDAMENTO ETNICO AFRICANO

Suggerimenti e idee per arredare la vostra casa nello stile etnico africano

L'arredamento in stile etnico africano permette di creare nella vostra casa un ambiente che rimanda a un mondo arcaico che emette una grande energia vitale.
Foto tratta da http://bs2h.com
Oggetti e complementi d'arredo in stile africano
Le caratteristiche dei mobili africani sono la loro semplicità e al contempo la grande energia che sanno emettere e diffondere nella casa. Lo stile africano, riguarda i mobili sono creati in legno e lavorati artigianalmente, possono essere privi di ornamenti oppure decorati attraverso intagli ed incisioni con immagini stilizzati oppure temi geometrici come l’ellisse con un forte messaggio simbolico. 

Foto tratta da http://bs2h.com

Lo stile africano dei mobili possono essere dipinti con tinte accese  e calde come i paesaggi dell’Africa con i suoi bellissimi tramonti.
Tra le forme dei mobili africani, oltre a quelle simili a quelle occidentali, abbiamo anche forme più originali come le cassettiere triangolari, ideali per arredare gli angoli della vostra casa, mentre la superficie superiore della cassettiera la potrete abbellire collocando delle piccole statuette in stile africano.
Un’altro elemento caratterizzante dello stile africano sono le sedie africane, contraddistinte da ampie seduta con le forme più diverse alcune anche bizzarre ma sicuramente dal grande fascino.
Naturalmente le sedute, i divani e i salotti sono contraddistinti da materiali naturali come intreccio di fibre vegetali che permettono di creare delle sedute robuste e resistenti.

Le sedie africane, sono accompagnate da morbidi e soffici cuscini realizzati in fibre vegetali, come il cotone grezzo.
Per quanto riguarda i complementi d’arredo in stile africano sono contraddistinti da tinte calde che si rifanno ai colori della natura e della terra, le tinte sono il marrone mescolato con tinte calde come l’arancione, il giallo e il rosso. Questi colori le troviamo in diversi complementi d’arredo, come lampade, statue e quadri, quest’ultimi riproducono  scene di paesaggi oppure scene di vita quotidiana della vita dei villaggio.
Lo stile africano, grazie alla sua semplicità e al suo fascino può essere affiancato ad altri stili di arredamento che permette di creare uno stile unico e di grande incanto.