ARAZZI INDIANI

Suggerimenti e idee nella scelta di arazzi indiani per arredare la vostra casa in modo allegro e colorato

Gli arazzi indiani hanno una lunga tradizione, sicuramente nata al contatto con la cultura persiana. Gli arazzi indiani sono realizzati a mano da artigiani esperti e vengono usati materiali naturali come il cotone o lino.
Gli arazzi indiani possono essere appesi alla pareti in diversi modi: con ganci e anelli di metallo oppure attraverso passanti fissati sull’arazzo, ma il metodo più adatto per valorizzare l’arazzo è l’utilizzo di aste di metallo.
Foto tratta da https://littletibetgiftshop.com
Arazzo indiano decorato con motivi tipici indiani come gli elefanti
Gli arazzi messi in bella mostra vi permetterà di rallegrare il vostro ambiente inoltre può essere inserito non solo su una stanza arredato in stile etnico ma anche in un ambiente arredato in ambiente classico.
Gli arazzi indiani sono caratterizzati da un unione di diverse stoffe di grandezze e di colori diverse per questo sono simili alla tecnica del patchwork oppure possono essere monocromatici.
In questi anni gli arazzi indiani hanno avuto una certa diffusione in occidente grazie alla loro grande bellezza e raffinatezza.
Gli arazzi indiani hanno tinte dai colori accesi e accesi come il rosso, viola, arancione, giallo-oro e il verde dando un senso di vitalità all'ambiente.
Gli arazzi indiani sono accompagnati anche da applicazione sulla superficie di perline oppure di pietre colorate che permettono di formare immagini sull’arazzo.
Foto tratta da http://www.etsy.com/
Particolare di un arazzo indiano dai colori caldi

I motivi decorativi degli arazzi indiani sono diversi possono essere semplici solo un accostamento di stoffe colorate oppure con ricchi motivi geometrici.
Altre tipologie di arazzi indiani hanno motivi religiosi collegati alla confessione induista ricca di leggende, divinità e di simbologia, abbiamo anche arazzi che sanno ricreare immagini di animali come elefanti, scimmie e serpenti o semplicemente immagini collegati allo stupendo paesaggio indiano dai suoi mille colori e dalla grande varietà di piante e di fiori.