APPLIQUE ETNICHE

Suggerimenti e idee nella scelta di forme, colori e materiali di applique etniche per arredare la vostra casa in modo esotico

Le applique etniche, con questo termine si indicano le lampade che sono applicate alla parete, perché la scelta delle luci e delle tonalità è molto importante per creare l’atmosfera giusta.
Le applique etniche permettono di creare una luce e raggiungere punti della stanza che con un normale lampadario o lampada da terra non permette.
Foto tratta da http://www.giuncocasa.com
Le applique, inoltre, sono in grado di realizzare una fantastica luce d'atmosfera, per questo diversi punti luce alle pareti realizzerebbero così nuove emozioni e atmosfere di relax all'interno della casa.
Le applique etniche grazie al loro design e alle loro forme si adattano perfettamente al qualsiasi tipo di arredamento presente nella vostra casa.
Foto tratta da http://ethnicchic.com/
Le applique etniche hanno una struttura di ferro lavorato e modellato artigianalmente vi aiuterà a creare un ambiente esotico e caldo.
Le applique etniche sono presenti diversi modelli, forme e colori e materiali che avrete solo l’imbarazzo della scelta. Le applique etniche hanno una struttura di ferro fabbricato artigianale ricoperta da diversi materiali naturali che dipende dal paese di provenienza.
Applique etniche di forma rettangolare dai colori accesi

Le applique possono essere realizzati in carta di riso, specialmente proveniente dalla Cina e dal Giappone con forme rettangolari, circolari oppure forme dolci e arrotondate. Questa tipologia di applique possono essere decorata con ideogrammi oppure immagini stilizzate trattate dalla tradizione orientale mentre le applique cinesi sono colorate di rosso ed emette una luce calda e soffusa.
Il rivestimento delle applique etniche, devono essere scelte in base alle lampade da soffitto, sospensione o a da terra per avere un ambiente coordinato ed omogeneo.
Le applique etnici possono essere rivestiti anche con bambù, rattan oppure creati da intrecci naturali come le fogli di palma, mentre le applique africane, invece, adoperano la pelle, lavorata artigianalmente mentre le lampade indiane adoperano il vetro colorato con toni accesi e caldi, azzurro, rosso, arancio oro, e ornate con perline.